lunedì 15 gennaio 2007

Rabbia

Io passo il tempo a condurre una guerra spirituale, combatto la signora nella realtà del sogno, per poi venir colpita alle spalle dalla stupidità Umana... ma questa è una "mazzata" al mio spirito, che razza di luce riesco a trovare nel mondo in cui vivo, dove la gente perde tempo ad alterare verità di chi le sta accanto per il semplice gusto di fare male... ci sono nel mondo cose più interessanti da gustare...Stupido!
e che la facciamo a fare la storia, le guerre, le religioni, perdite di tempo... se nel piccolo, nelle strade, nei quartieri siamo tanto stupidi... chi ci può salvare???... che rabbia!!!
Ma Gesù non ci insegnò l'Amore per il prossimo??? e allora!!! fate almeno i cattolici, visto che in chiesa andate volentieri...
io, da parte mia, non voglio nemmeno l'amore, mi basta meno: l'indifferenza...
Non riesco a restare in silenzio...
Devo zittire con voce alta tanta ignoranza... con loro si vince a chi ha il tono più minaccioso e per batterli devo scendere al loro linguaggio misero...
e Poi mi chiedo:
tra questa gente, fuori dalLa Mia Stanza, come si fa a non stringersi al braccio della signora Rassegnazione?
Come si fa?
Come...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non ti dico di scappare... ma l'indifferenza sta anche nel lasciare a sè stesse le brutture e cercare il bello per altre strade...

Emilia ha detto...

sò che per certe situazioni è meglio lasciar lavorare l'indifferenza, io seguo sempre la mia strada e il bello che incontro mi aiuta...
ma certe persone vanno zittite comunque, mi devono il rispetto che io ho verso di loro...
se si riufiutano, nessuno mi dice che devo praticare persone tanto "basse" che perdono il tempo a giudicare...
mi son stancata...
se mi vogliono con loro mi devono rispettare altrimenti...
arrivederci e grazie!
non mi dispero a perdere tali compagnie!

Porcelain ha detto...

Essendo all'oscuro dei retroscena del tuo sfogo, non ho compreso appieno la questione.
Capisco solo che c'è una persona (o più di una) che, senza motivi, infastidisce te e crea scompiglio nella tua stanza... Giusto?

Beh, se è così ti cito ciò che disse il Poeta per bocca di Virgilio:

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa!".

Porcelain

PS: se non ho capito una "cippa" perdonami, e tieniti stretta la mia citazione, può servirti comunque!

Emilia ha detto...

Porcelain, hai compreso in pieno la questione...
mi terrò strettissima la tua citazione...