mercoledì 3 ottobre 2007

27.0 lms

Buongiorno...
Eccoci sincronizzati su RADIO LA MIA STANZA
Continuo con le richieste del caro lettore Anto, ho scelto dalla sua lista un pezzo di Franco Battiato, molto bello, non voglio aggiungere altro, Battiato parla da solo...
Buon Ascolto!

L'Animale

Vivere non è difficile potendo poi rinascere
cambierei molte cose un po' di leggerezza e di stupidità.
Fingere tu riesci a fingere quando ti trovi accanto a me
mi dai sempre ragione e avrei voglia di dirti
ch'è meglio se sto solo ...
Ma l'animale che mi porto dentro
non mi fa vivere felice mai
si prende tutto anche il caffè
mi rende schiavo delle mie passioni
e non si arrende mai e non sa attendere
e l'animale che mi porto dentro vuole te.
Dentro me segni di fuoco è l'acqua che li spegne
se vuoi farli bruciare tu lasciali nell'aria
oppure sulla terra.
"Franco Battiato"


Si Ringrazia la Zia di Anto che l'ha cresciuto a pane e Battiato!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma lo senti che cos'e',la senti la musica,l'atmosfera,l'aria che si respira in quel teatro,la poesia che trasmette se chiudi gli occhi sei li.
sto seduto al lavoro davanti al mio pc e non posso muovermi qui in ufficio ma ti garantisco che dentro sto facendo le capriole,ehi la stai facendo diventare"RADIO ANTO LASUASTANZA".
Gia' l'ho ascoltata 3 volte e piu' l'ascolto e piu' la voglio ascoltare e vai con la 4.
Grazie mille EMILIA pero' metti anche qualche altra richiesta se no questi mi linciano per la lista!!! scherzo naturalmente
ciao

Emilia ha detto...

Hai ragione, se chiudi gli occhi sei lì e son contenta che per qualche istante ti faccio uscire fuori dall'ufficio e sedere tra le prime file ad ascoltare la Voce del Grande Battiato...
Non so se tu hai mai visto dal vivo Battiato, io si, una sola volta, l'anno scorso il 27 maggio a Marina di Camerota, è un giorno che non dimenticherò più!
Non preoccuparti per le richieste, verranno tutte pubblicate...

Anonimo ha detto...

Ti sembrera' strano non so quanti concerti ho visto nella mia vita davvero tanti ma lui vuoi per un caso vuoi per un altro non sono mai riuscito a vederlo e non trovo pace,pensa che una volta ho dovuto regalare i biglietti perche' una settimana prima del concerto feci un incidente grave con la moto,l'ultima quest'anno ci tenevo tantissimo doveva esibirsi all'arena flegrea a NAPOLI e dovevo andarci con quella famosa zia ma sono dovuto andare fuori per lavoro,lei c'e' stata e quando mi sono fatto raccontare tutto stavo morendo dall'invidia ma credo che la prossima volta che si fara' vivo da queste parti non ci sara' niente e nessuno che potra' impedirmelo.

Porcelain ha detto...

@Anto: non preoccuparti! Non ti linciamo... ;)

Porcelain

Emilia ha detto...

Dai, Anto, appena sarà di nuovo nelle nostre zone ci andremo insieme...:-D
dovevi sentire quei violini dal vivo, i brividi e io voglio rivivere al più presto una simile esperienza!