martedì 6 febbraio 2007

"Bandiera Bianca"

Mr. Tamburino non ho voglia di scherzare
rimettiamoci la maglia i tempi stanno per cambiare
siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro.
Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare
quei programmi demenziali con tribune elettorali
e avete voglia di mettervi profumi e deodoranti
siete come sabbie mobili tirate giù uh uh.

C'è chi si mette degli occhiali da sole
per avere più carisma e sintomatico mistero
uh com'è difficile restare padre quando i figli crescono e le mamme imbiancano.
Quante squallide figure che attraversano il paese
com'è misera la vita negli abusi di potere.

Sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca.

A Beethoven e Sinatra preferisco l' insalata
a Vivaldi l' uva passa che mi dà più calorie
uh! com'è difficile restare calmi e indifferenti
mentre tutti intorno fanno rumore
in quest'epoca di pazzi ci mancavano gli idioti dell'orrore.

Ho sentito degli spari in una via del centro
quante stupide galline che si azzuffano per niente
minima immoralia
minima immoralia
e sommersi soprattutto da immondizie musicali.

Sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca.

"Franco Battiato"

3 commenti:

Emilia ha detto...

P.S.
Colgo l'occasione per salutare "Brunillo", che a soli 4 anni conosce questa canzone a memoria e spesso l'abbiamo cantata insieme!
gli piace così tanto che quando lo porto in giro col l'auto mi chiede sempre: "metti Mister tamburino..." (è cosi che la chiama)
Ti voglio bene "Brunillo"!

Anonimo ha detto...

commento io perchè il tuo brunillo ancora non puo'farlo...anche lui ti vuole bene tanto a parte mister tamburino gli hai insegnato tante altre cose...è cresciuto davanti ai tuoi occhi,sembra ieri che quando aveva sete ed era alle sue prime paroline diceva"mi bebbè"ricordi?e come lui anche erika ti vuole un bene dell'anima,ed anche a lei hai insegnato tante tante cose ad esempio ad usare il pc,ad amare le canzoni del grande De Andrè...ricordi quando ascoltava la canzone dell amore perduto lei piangeva era come se sentiva anche lei il tuo dolore...e ancor più di loro te ne voglio io di benne sorellina mia.....

Emilia ha detto...

ehi...ciao Katia,
cosa mi hai ricordato..."Mì, bebbè" il piccolo Brunillo che voleva che fossi io a darlo a bere, solo il ricordo fa splendere il sorriso sul mio volto...
ed Erika, che è pronta a difendermi ogni qualvolta che qualcuno è contro di me... e quanto li amo!!!
Mia carissima "sorellina" quante ne abbiamo passate insieme... una sostenendo l'altra e il nostro affetto è visibile dallo spazio...
Siete la mia GIOIA!!!