lunedì 1 ottobre 2007

27.0 lms

...e Stasera vengo a chiudere la trasmissione con una canzone di cui mi sono letteralmente innamorata, bellissima...

Vi capita che vi piace tanto una canzone da volerla ascoltare spesso in una giornata e quando passa un po' di tempo in più ne sentite la mancanza?
a me capita...

...Io mi sono innamorata di Aida di Rino Gaetano, già la conoscevo ma riascoltarla adesso è entrata dentro e come dice Anto, quando una canzone ti entra dentro diviene tua e non ti lascia più.
è stato proprio Anto a portarla nelLa Mia Stanza, poi, dopo qualche giorno l'ha pubblicata l'Uomo Distrutto e, proprio così, piano piano, me ne innamoro...
Quando ho visto la lista delle richieste di Anto ho pensato sarà Lei la prima, la porto alla Radio e anche nelLa Mia Stanza... :-D
eccola!

Aida
Lei sfogliava i suoi ricordi
le sue istantanee
i suoi tabù
le sue madonne i suoi rosari
e mille mari
e alalà
i suoi vestiti di lino e seta
le calze a rete
Marlene e Charlot
e dopo giugno il gran conflitto
e poi l'Egitto
un'altra età
marce svastiche e federali
sotto i fanali
l'oscurità
e poi il ritorno in un paese diviso
nero nel viso
più rosso d'amore
Aida come sei bella
Aida le tue battaglie
i compromessi
la povertà
i salari bassi la fame bussa
il terrore russo
Cristo e Stalin
Aida la costituente
la democrazia
e chi ce l'ha
e poi trent'anni di safari
fra antilopi e giaguari
sciacalli e lapin
Aida come sei bella
"Rino Gaetano"

...spettacolare...
e grazie ad Anto per la richiesta!
Buonanotte!

7 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

e non posso dire molto...

Anonimo ha detto...

come dici tu

COMMOSSO!

MOLTO COMMOSSO!!

MOLTO MA MOLTO COMMOSSO!!!

Emilia ha detto...

e quando qualcuno si commuove è sempre bellissimo...:-)

Anonimo ha detto...

Bellissima questa canzone mi ricorda la mia ifanzia! sorellì tu sai bene che sono cresciuta con le zie e in mezzo a loro ascoltavo sempre queste canzoni!!!tra zio nello che ascoltava Guccini,zia lory con i Beatles e zia pina tra Rino Gaetano i nomadi etc ti lascio immaginare!!!

Emilia ha detto...

Immagino!!! :-D
i cari zii cresciuti negli anni '70, nell'era della Musica...
che bello!

Anonimo ha detto...

ehi emilia noto con piacere che non solo io sono stato allattato con la musica dagli zii,(ricordi la zia che mi ha cresciuto a latte e battiato?),che bello starei ore a parlare con i tuoi zii

evviva gli zii...

Emilia ha detto...

si, ricordo...
EVVIVA GLI ZII!:-D