venerdì 7 settembre 2007

Chiedimi Se Sono Felice

Felicità
improvvisa vertigine
illusione ottica
occasione da prendere
parcheggiala
senza frecce o triangolo
tutti dormono già
e si é spento il semaforo
Ieri a te
oggi io sono il prossimo
quanto durerà
io lo chiedo agli altri ma
si vede che
c'era un filo invisibile
se n'è andata via
resta la scenografia
Felicità,
ricordare é un pericolo
come si elimina
un quintale di fosforo?.
E infatti, infatti non dimentico
la mia fotografia
e l'amore se non ce l'ho
Ripeterei tutto quello che è passato
comprese le tue bugie
perché le scoprirei molto prima e senza aiuto
Precipita
dallo spazio un giocattolo
di alta robotica
è il futuro fantastico
Ripeterei tutto quello che m'hai dato
comprese le tue bugie
perché le scoprirei molto prima e senza aiuto

Felicità
dichiarata fac-simile
dal giudizio che ha
rilasciato un orefice
quella vera sarà
senza un graffio di ruggine.
"Samuele Bersani"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa poesia è molto bella ansiè bellissima la leggerei anche 100 volte al giorno.
Non sapevo che Bersani era anche un poeta.
Vorrei tanto essere più grande per capirne meglio il significato, comunque COMPLIMENTI ai fatto un'ottima scelta. CIAO

Emilia ha detto...

bè i complimenti li devi fare al Cavaliere Oscuro, dato che l'ho "rubata" dal suo Blog...è lui che ascolta Bersani e l'ha portato nelLa Mia Stanza...

Uomo Distrutto ha detto...

grazie al cavaliere oscuro, a bersani e a te per avermela fatta riascoltare...

Anonimo ha detto...

grazie a me? ... sono commosso.