martedì 8 gennaio 2008

Cogli La Mia Rosa D'Amore

Dedica...

Cogli la mia rosa d'amore

cogli la mia rosa d'amore
regala il suo profumo alla gente
cogli la mia rosa di niente
Cogli il suo figlio in Germania
la miniera il carbone a Natale verrà
Cogli i muri bianchi di calce
la festa del Santo il giorno del pianto
Cogli la mia sera d'Aprile
scrivevo parole faceva all'amore
Lasciale almeno i ricordi
le loro mani nel chiedere e amore nel dare.
Cogli la mia rosa d'amore
cogli la mia rosa d'amore
regala il suo profumo alla gente
cogli la mia rosa di niente
Cogli il suo giorno di festa
quando l'estate promette di tutto
e quando chi mantiene un sorriso
cogli questo suo paradiso
"Rino Gaetano"

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Rino... nn è mai troppo tardi per conoscere un artista.

Emilia ha detto...

hai ragione, non è mai troppo tardi!

a differenza tua io già lo conoscevo e l'apprezzavo, ma ora è Amore!
e allora direi:"Non è mai troppo tardi per iniziare ad amare un Artista"

Uomo Distrutto ha detto...

una delle più belle...

grazie...

Luca ha detto...

anche "Il cantico dei drogati" di De Andrè... sai che all'inizio non mi emozionava, poi mi sono lasciato conquistare dalle sue parole...
Rino Gaetano invece è un genio senza tempo... sto in fissa 'sto periodo... la migliore? "Aida"
1 saluto divertito,
Luca
P.S. www.paradisoartificiale.blogspot.com

Emilia ha detto...

@Uomo Distrutto
...prego!
anch'io la trovo una delle più belle

@Luca
Benvenuto sul mio Blog, farò un salto sul tuo...
Bè Rino Gaetano sta a fissa a parecchi in questo periodo...
Genio senza tempo

Porcelain ha detto...

Bella!
Ed hai ragione: Rino Gaetano sta in fissa a parecchi in questo periodo!

Porcelain