mercoledì 3 gennaio 2007

La Donna Velata

...inizio a correre, qualcuno mi segue, è una donna velata sul viso...ho paura!
corro, corro più forte che posso, è buio e cerco di arrivare alla luce tanto lontana...
corro, corro, non sento più le gambe, sono stanca ma non mi fermo, la donna mi segue, non voglio che mi raggiunga..
corro e continuo a correre e mentre mi giro mi rendo conto che è sempre a un passo da me e non sembra per niente stanca, pare quasi che i suoi piedi non toccano il suolo...
corro e continuo a correre, il cuore batte forte e le forze mi stanno abbandonando...guardo la luce e mi sembra allontanarsi fino a scomparire del tutto...
corro e continuo a correre nel buio, sento il fiato leggero della donna sul collo...non riesco più a vederla ma sento la sua presenza...
...non so dove andare, la luce è svanita, mi fermo!...in un secondo la donna mi ha preso, è la signora Rassegnazione si scopre il viso e con lo stesso velo copre il mio...
...inizio a piangere, a urlare, la disperazione prende possesso del mio animo, col viso velato non vedo dov'è finita la luce, il mio Amore perduto è perduto per sempre!
ed io resto a vivere con la signora Rassegnazione perdendo per sempre la mia ricerca...

...urlo, urlo tanto forte e mi sveglio piangendo...
mi guardo in giro: "sono nelLa Mia Stanza, un sogno! solo uno sporco incubo, la luce...la vedo ancora! non ho ancora perso...la ricerca"

4 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

che bello... lo so, commento solo così, ormai... ma è quello che sento... sono parole bellissime le tue, quello che esprimi, come lo esprimi......

Emilia ha detto...

grazie...
pensa che in questo post l'ispirazione mi è venuta dormendo!

Porcelain ha detto...

Noto con piacere che ti piace scrivere e lo fai molto bene...
Ancora complimenti!

Hai ragione, comunque: bisogna fuggire dalla signora Rassegnazione e correre a braccetto con la signora Speranza!

Porcelain

Emilia ha detto...

grazie...
non fuggire...ma combatterla, come capirai di seguito, è tentatrice e compra facilmente un cuore debole...e penso che se non si affronta non può esistere signora Speranza...ma già capire che è Nemica è una vittoria!
ciao nuovo amico, Porcelain
Emilia