mercoledì 3 gennaio 2007

Prima CONDANNA!

La Paura
...a volte ho paura che l'incubo diventi realtà...
Sono già stata in compagnia della signora Rassegnazione...è spietata, il suo velo nasconde ogni speranza...ogni senso:
rassegnarsi a non vedere i colori dell'essere, rassegnarsi a non sentire il dolce profumo della vita, rassegnarsi a non amare per non soffrire...
io dico:"per carità cristiana, lasciami soffrire, non m'importa!... ma lasciami l'amore!"
La signora ti uccide ma non ti lascia morire, l'aria che consente il soffio attraversa il velo e permette ai pensieri di esistere...pensieri disperati.
La signora è "nemica".

La Condanna
Prima Condanna
La signora Rassegnazione ha violato ogni rispetto di vita, rovinando intenzionalmente La Mia Stanza e tutto quello che contiene, distruggendo un parte della mia esistenza. Ha violato il punto 3 de I Dieci Comandamenti, considerata "Nemica" è condannata all'esilio, messa alla porta!


La Paura...resta, può prendermi fuori da quella porta... ma io continuo la mia ricerca e continuo a combattere contro la signora, anzi, quando la vedo...

continuo a correre!

5 commenti:

Emilia ha detto...

P.S. MI COMMENTO DA SOLA
mi son creata uno Stato...
Presidente, giudice e esercito, faccio tutto!
mooolto democratico!
;)

Anonimo ha detto...

Non avere paura, so che tu sei + forte di quella signora e che la puoi sconfiggere.
Abbi fiducia nelle tue capacità....
Ciao

Uomo Distrutto ha detto...

che dire?
1. che scrivi divinamente e hai in mente chiaramente come scrivere.
riesci a descrivere certe cose con semolicità estrema ma che celano significati lontani e difficili...
2. so che non cadrai proprio ora, proprio ora che vedi in fondo la luce...
hai ragione... "lasciami soffrire... ma lasciami l'amore!"
se ami, soffri
se non ami, non soffri, ma vedi il mondo attraverso un velo imperturbabile che ti cela le emozioni(belle e brutte)
non credo che valga la pena...
emozionarsi è tutto...

Emilia ha detto...

all'anonimo:
che sembra conoscermi...
grazie per l'incoraggiamento, come ben vedi sono disposta a lottare, mi son creata uno "stato" e quindi ho un esercito(con pochi soldati!)...sono più forte!
più o meno)
ciao

Emilia ha detto...

a Ste

Quando scrivo descrivo un pensiero, se non lo faccio semplice chi lo capisce?
non sempre i pensieri sono semplici...
a volte non riesco a capirli io stessa!
grazie...sei sempre più gentile!

per il punto 2...
si, Ste, io per adesso ho capito questo:
emozionarsi è tutto...emozionarsi è vivere...