mercoledì 18 giugno 2008

27.0 lms

Salve a tutti i radiolettori...
A causa delle mie emicranie di cui sto soffrendo in questi giorni riesco poco a stare vicino al PC e quindi mi scuso se sono poco puntuale per le richieste...
Ma stasera anche se in estremo ritardo riesco a pubblicare la richiesta di Ery 96:
Emy lascia stare....
We are the word non pubblicarla voglio cambiare canzone.
Se puoi pubblica La canzone di Marinella di De Andre'.

16 giugno 2008 11.26
Buon Ascolto!

...e mi complimento con Ery 96 (la mia cuginetta) che a soli 12 anni mi chiede De Andrè

La Canzone Di Marinella

Questa di Marinella è la storia vera
che scivolò nel fiume a primavera
ma il vento che la vide così bella
dal fiume la portò sopra a una stella

sola senza il ricordo di un dolore
vivevi senza il sogno di un amore
ma un re senza corona e senza scorta
bussò tre volte un giorno alla sua porta

bianco come la luna il suo cappello
come l'amore rosso il suo mantello
tu lo seguisti senza una ragione
come un ragazzo segue un aquilone

e c'era il sole e avevi gli occhi belli
lui ti baciò le labbra ed i capelli
c'era la luna e avevi gli occhi stanchi
lui pose la mano sui tuoi fianchi

furono baci furono sorrisi
poi furono soltanto i fiordalisi
che videro con gli occhi delle stelle
fremere al vento e ai baci la tua pelle

dicono poi che mentre ritornavi
nel fiume chissà come scivolavi
e lui che non ti volle creder morta
bussò cent'anni ancora alla tua porta

questa è la tua canzone Marinella
che sei volata in cielo su una stella
e come tutte le più belle cose
vivesti solo un giorno , come le rose

e come tutte le più belle cose
vivesti solo un giorno come le rose.
"Fabrizio De Andrè"


Bellissima...
io vi do appuntamento a Venerdì con la richiesta di Nana...
BUONA NOTTE!

13 commenti:

cieloeinfierno ha detto...

bellissima... spero tu guarisca presto^^...

abbi una bellissima giornata oggi..

suerte

Kylie ha detto...

Grazie per essere passata nel mio spazio... Un abbraccio e buona giornata.

P.s. complimenti per il blog!

Unknown ha detto...

ciao

spero possa guarire presto dalla tua emicrania. nel frattempo, in questa mia prima visita qui da te, mi complimento per l'idea di un blog/radio non solo per l'originalità dell'idea ma anche per la bellezza di alcune canzoni inserite..

la vita è come la musica.. sa regalare emozioni incredibili e spesso inattese..

saluti

indiano

Nana ha detto...

mi complimento anche io con la tua cuginetta...
è questa la vera e la bella musica...sono contenta che ci siano giovani che la apprezzano e che la amano.

curiosità su "la canzone di Marinella":
c'è una bellissima intervista fatta a de andrè in cui lui disse: "Se quel giorno Mina non avesse cantato la canzone di Marinella, mi sarei arreso e non avrei più continuato a cantare.
Sentire quella canzone cantata da lei mi ha spinto a non mollare."

Quetsa è la canzone che ci ha permesso di ascoltare la voce di De Andrè fino alla fine...
complimenti eri, scelta stupenda^^

Anonimo ha detto...

...tu lo seguisti senza una ragione come un ragazzo segue un aquilone...
bellissima questa frase non trovi?

Anonimo ha detto...

Grazie Emy x aver pubblicato la mia canzone tvb.
Hai ragione l'emicrania e' brutta chi + di me ti può capire che ho la cefalea che + o meno e' la stessa cosa.
Grazie a Nana per i complimenti!

Emilia ha detto...

@ Vane:
Grazie, oggi sto già meglio...

@ Kylie:
Complimenti a te per il blog, di solito lascio commenti solo su blog che mi colpiscono particolarmente e uno è stato il tuo.

@ Nana:
La mia cuginetta è una piccola donna!
Non conoscevo questa curiosità su De Andrè e ti ringrazio per averla scritta.

@ Athawulf:
eh si bellissima frase, anche io ho seguito il mio "Re senza corona" ;-)

@ Ery 96:
prego...
e tu ne sai qualcosa di mal di testa, anche se a me credo dipenda dalla vista, devo fare un controllo ho il sospetto che sia calata!

Emilia ha detto...

@ Indiano:
Bè non è solo una Radio, diciamo che ho creato una sezione nel mio Blog...
L'idea iniziale mi venne da una frase detta dal mio ragazzo, attuale marito, infatti già pubblicavo canzoni nel blog e ogni tanto pubblicavo quelle che mi consigliavano i miei lettori e un giorno per scherzo Athawulf, a quei tempi Jack, disse: "ho anche io una canzone per Radio La Mia Stanza" e da quella affermazione si è poi accesa la lampadina, iniziai a pensare come strutturarla fino ad arrivare come la vedi oggi.

è uno spazio interamente dedicato ai miei lettori...

Torna a farmi visita.

cieloeinfierno ha detto...

sono contenta che tu stia guarendo.. ^^

buona serata e saluta tuo dolce fratello

Emilia ha detto...

bè, di persona non posso salutartelo dato che stiamo a 170 km di distanza, è da novembre che mi sono trasferita, ma appena lo sento te lo saluto.
Ciao!

Anonimo ha detto...

e brava Erika ... per questa volta.

Anonimo ha detto...

E Brava Erika!!! eh chissà chi è che gli ha insegnato ad amare il Grande De Andrè già da piccola ... chissà chi è che a soli pochi mesi gli metteva le cuffiette e gli faceva ascoltare la musica e lei era così felice!!!Sorellì ne sai qualcosa tu??? un bacio

Emilia ha detto...

Ricordi come era felice quando gli mettevo le cuffie...
Restava immobile ad ascoltare... quanti ricordi...
l'ho vista crescere e ora è quasi una donnina :-D...