conosciuto come più stranamente si conoscono le persone, ha percepito all'istante il mio essere e all'istante mi ha dato il suo affetto...vicino in qualsiasi momento, pronto ad aiutarmi e a prendersi "cura" di me, entrato a far parte delLa Mia Stanza con un pensiero sensibile ed intuitivo...
mi ascolta Devis, ascolta i miei pensieri, senza giudicare, parla solo per consigliare il bene... rispettando sempre... Devis è mio Amico.
Tarta, Ruga e Legolas
le mie tartarughe...
Amiche comparse in anni bellissimi, le ho cresciute, le ho nutrite, le ho pulite (cosa molto sgradevole, fortuna che vanno in letargo!) con orgoglio le presento:
le prime ad Arrivare sono state Tarta e Ruga, non ho mai saputo il sesso ma sono molto diverse tra loro:
Tarta
- è la più grande, è perfetta, è sempre stata bella, quando era piccola aveva dei disegni sopra al guscio bellissimi...ancora adesso molto belli!
- ha le guance di un arancio che le danno un aria molto simpatica...
- codardissima, come qualcuno si avvicina entra all'istante nel suo guscio...
- minacciosa, quando qualcuno la prende in mano apre la bocca ed emette una specie di soffio sonoro...manifesta il disturbo subito!
- pigra, è sempre la prima ad andare in letargo e l'ultima ad uscirne, adora stare sotto la luce all'asciutto...
- la spiaggia è di sua proprietà, non si sposta dal suo posto...maestosa!
- In estate è una gran mangiona... quando era piccola, aveva l'abitudine di "ballare", sguazzava nell'acqua quando mi vedeva arrivare, attirava l'attenzione, sembrava quasi mi dicesse: "é l'ora gamberetti!"... ora non ha più lo spazio per farlo, tanto che è grande, ma non ha perso il vizio di farsi sentire...sbatte vicino al vetro!
- ora è in letargo!
Questa è Tarta la regina dell'acquario.
è arrivata 5 anni fa con Tarta la regina (agosto 2001) è sempre stata più bruttina pallida in viso da piccola non era male, il suo difetto non era evidente, poi crescendo è letteralmente diventata gobba... ha il guscio tutto storto! poverina la mia Ruga, quando finisce a pancia in aria non riesce più a girarsi e corro io a dargli una mano...vive all'ombra di Tarta... vivace, e l'ultima ad andare in letargo e la prima a svegliarsi, adora l'acqua (anche perchè la regina non consente di salire sulla spiaggia!)... buona, disposta sempre a scendere a compromessi...Questa è Ruga la gobba.
Legolas
(mi scuso per l'immagine scadente)
- è di razza diversa, è arrivata un anno dopo ma ha subito conquistato il mio cuore...
- è stupenda...
- ha le guance dipinte di rosso e la pancia tutta decorata, splendida...
- delicata
- sempre esile
- è elfica...per questo porta questo nome...
Questa è Legolas l'elfo.
4 commenti:
già le conosco, ma mi ha fatto piacere rivederle...
Come si fa a non capire il tuo essere e non darti affetto...
Grazie davvero per le tue parole Emilia...amica mia!
Devis
a Ste
bellissime le mie Tartarughe!
capisco che ti faccia piacere rivederle! ;)
ciao
a Devis
grazie a te...
ciao
Posta un commento