sabato 6 gennaio 2007

Amici: Parte II

Anonimo...che ha deciso di entrare!

conosciuto come più stranamente si conoscono le persone, ha percepito all'istante il mio essere e all'istante mi ha dato il suo affetto...vicino in qualsiasi momento, pronto ad aiutarmi e a prendersi "cura" di me, entrato a far parte delLa Mia Stanza con un pensiero sensibile ed intuitivo...
mi ascolta Devis, ascolta i miei pensieri, senza giudicare, parla solo per consigliare il bene... rispettando sempre... Devis è mio Amico.


Tarta, Ruga e Legolas
le mie tartarughe...
Amiche comparse in anni bellissimi, le ho cresciute, le ho nutrite, le ho pulite (cosa molto sgradevole, fortuna che vanno in letargo!) con orgoglio le presento:
le prime ad Arrivare sono state Tarta e Ruga, non ho mai saputo il sesso ma sono molto diverse tra loro:

Tarta

  • è la più grande, è perfetta, è sempre stata bella, quando era piccola aveva dei disegni sopra al guscio bellissimi...ancora adesso molto belli!
  • ha le guance di un arancio che le danno un aria molto simpatica...
  • codardissima, come qualcuno si avvicina entra all'istante nel suo guscio...
  • minacciosa, quando qualcuno la prende in mano apre la bocca ed emette una specie di soffio sonoro...manifesta il disturbo subito!
  • pigra, è sempre la prima ad andare in letargo e l'ultima ad uscirne, adora stare sotto la luce all'asciutto...
  • la spiaggia è di sua proprietà, non si sposta dal suo posto...maestosa!
  • In estate è una gran mangiona... quando era piccola, aveva l'abitudine di "ballare", sguazzava nell'acqua quando mi vedeva arrivare, attirava l'attenzione, sembrava quasi mi dicesse: "é l'ora gamberetti!"... ora non ha più lo spazio per farlo, tanto che è grande, ma non ha perso il vizio di farsi sentire...sbatte vicino al vetro!
  • ora è in letargo!

Questa è Tarta la regina dell'acquario.

Ruga



  • è arrivata 5 anni fa con Tarta la regina (agosto 2001)
  • è sempre stata più bruttina
  • pallida in viso
  • da piccola non era male, il suo difetto non era evidente, poi crescendo è letteralmente diventata gobba... ha il guscio tutto storto!
  • poverina la mia Ruga, quando finisce a pancia in aria non riesce più a girarsi e corro io a dargli una mano...vive all'ombra di Tarta...
  • vivace, e l'ultima ad andare in letargo e la prima a svegliarsi, adora l'acqua (anche perchè la regina non consente di salire sulla spiaggia!)...
  • buona, disposta sempre a scendere a compromessi...

Questa è Ruga la gobba.

Legolas

(mi scuso per l'immagine scadente)

  • è di razza diversa, è arrivata un anno dopo ma ha subito conquistato il mio cuore...
  • è stupenda...
  • ha le guance dipinte di rosso e la pancia tutta decorata, splendida...
  • delicata
  • sempre esile
  • è elfica...per questo porta questo nome...

Questa è Legolas l'elfo.

4 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

già le conosco, ma mi ha fatto piacere rivederle...

Unknown ha detto...

Come si fa a non capire il tuo essere e non darti affetto...
Grazie davvero per le tue parole Emilia...amica mia!
Devis

Emilia ha detto...

a Ste
bellissime le mie Tartarughe!
capisco che ti faccia piacere rivederle! ;)
ciao

Emilia ha detto...

a Devis
grazie a te...
ciao