venerdì 12 gennaio 2007

Il Sogno Continua... II

...resto seduta sul prato, ho smesso di piangere e rifletto...
La signora mi è accanto, silenziosa e tranquilla...crede che io abbia scelto la sua amicizia, non sa che i miei pensieri sono molto lontani dalla sua idea, riesco a schermali perfettamente... penso:
"Mi hai teso una trappola..." cresce l'ira in me:"...hai mortificato la mia ricerca creando in me insicurezze e paure, ma non sai, mia Cara signora, quanto sono forte, se incontro un dubbio, una paura non scappo più e non mi rifugio sotto a quel velo soffocante, anzi, mi preparo alla battaglia, le affronto in campo aperto!... ed io con te, Carissima, ho già vinto una battaglia e ho riavuto La Mia Stanza (orgogliosa) sotto il mio dominio... è lì che mi fortifico e studio il prossimo fronte, sviluppo tutte le strategie per vincere, per vincerti!..." mi giro a guardarla, sorrido...non ho paura, so quello che devo fare...Lei non si gira, rimane indifferente al mio cambio emozionale... guardo la luce e penso: "Mia luce, mia stella mancata, guarda quanto son brava ad arrivare da te...ora devo pensare a tornare nelLa Mia Stanza a prepararmi e potenziare le mie armi..."
...non so come, ma mi sveglio...ora sò che fare!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Brava Emilia, sono felice di leggere queste parole! Ora lascia la signora li seduta e continua verso la luce. Hai dato a quella signora una bella lezione!
Raggiungerai la luce molto presto...

Uomo Distrutto ha detto...

oh, ma sei proprio sul piede di guerra!!!

Emilia ha detto...

...e no Devis, non le ho dato ancora nessuna lezione...ho vinto una battaglia, ma la guerra è lunga...
son forte...questo si!
ciao

Emilia ha detto...

Si, Ste, è guerra!
certe "signore" vanno combattute e sconfitte, si rischia di perdere il pensiero e la libertà di essere...
non posso permettere una cosa simile è come non esistere più!
"rassegnarsi" a non essere Emilia...