lunedì 15 gennaio 2007

Il volo del Falco

Il falco esce, il suo volo è fiero, volteggia nell'aria, scruta il terreno sottostante, cerca la sua vittoria...
Il falco torna sempre vittorioso... basta osservare il suo volare, incantevole e affascinante volo, dignitoso, senza il minimo sforzo percorre spazi immensi...
la sua libertà tende all'infinito!


Stamattina, dopo una facile battaglia, durante il rientro a casa ho visto il volo del falco... fermo l' auto! non posso perdermi la sua bellezza... lo seguo fino a quando sparisce dietro il monte Salvatore (monti picentini)... Bellissimo! e come il falco torna fiero e vincente, io volo verso casa con lo stesso rispetto...

8 commenti:

Porcelain ha detto...

Dev'essere stupendo il volo del falco!! Peccato che non abbia mai avuto il modo di apprezzarlo da vicino...

Io invece resto sempre affascinato dal volo dei gabbiani... Su un vecchio diario di scuola dovrei avere un pensiero al riguardo, appena lo recupero lo metto sul blog.

Porcelain

Porcelain ha detto...

PS: bella la metafora! ;)

Emilia ha detto...

Io vedo spesso i Falchi volare, per mia fortuna, ogni volta che mi capita è sempre un'emozione stupenda...

P.S.
Aspetto il tuo post sul gabbiano...
intanto, se vai sbirciare il mio Calendario, ne trovi uno molto bello a giugno, nel modo in cui più ti affascina: in volo.

Uomo Distrutto ha detto...

ma guarda a questi due....
ps. grande emi
pps. ecco: lato positivo: liggiù vedi i falchi, noi qui solo piccioni(secondo me gli animali più stupidi della terra)

Emilia ha detto...

...almeno i falchi...
e la natura non è male qui, ci sono belle montagne

i piccioni?
hai mai avuto a che fare con una gallina?
i piccioni ti diventano intelligenti!!!

Uomo Distrutto ha detto...

mi piace questa discussione... vota il volatile più deficiente!

Emilia ha detto...

La gallina...confermo!
:-)

Unknown ha detto...

Vedo un giorno si e un giorno si un falco sulla testa anche nei posti più impensati... è una sorta di guida!!!
Alzo gli occhi al cielo in autostrada, su una strada di campagna, in città, fuori dall'ipermercato, guardo fuori dalla finestra di casa o dell'ufficio un falco è sempre lì che volteggia!! E' uno spettacolo, dici bene Emilia!!!