mercoledì 10 gennaio 2007

La Forza di Vivere

...è dal fondo, dal buco più profondo che si riesce a vedere quanto è bella la vita...
è sul fondo che nasce nell'animo il "desiderio temuto", non esiste al mondo desiderio più cattivo, ti mantiene debole e il solo alzarsi risulta impossibile...
Ma la vita sorprende sempre:
...arriva la mano tesa dell'affetto che con un gesto ti solleva e ti libera dal "desiderio temuto" che resta attaccato al suolo, la mano ti lascia e senti di barcollare, la paura di cadere è forte, si resiste al dolore delle gambe che per troppo tempo sono state immobili...ed è in quel dolore umano che ci si sente vivi...(di nuovo)
Quando il dolore passa e si resta in piedi si osserva la strada innanzi, si sente che la percezione della vita è diversa, ogni piccola cosa è di una bellezza unica...nasce a questo punto il desiderio di godere di tanta bellezza e porta con se la forza per il primo passo e per tutti quelli a venire...perchè vivere è bello e desiderare l'affetto che ti ha salvato è la forza più grande che un essere possa avere.

iniziai a cadere il 9 gennaio del 2003, mi trovai sul fondo col "desiderio temuto" il 26 maggio del 2003... ma l'affetto mi salvò...

nel 2006 ho ricevuto una sconfitta più forte della precedente caduta, ho visto il "buco" molto da vicino, ma non sono caduta...mi sono tenuta stretta nei ricordi le bellezze che vidi nel risalire.

oggi, ho la forza di vivere e seguire la strada che porta alla bellezza più grande, l'Amore.

5 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

invidio sempre più questa tua forza che si vede miglia...
hai scelto il miglior obiettivo possibile per andare avanti.....

Emilia ha detto...

eh, si...ho la forza per la battaglia...e spero che questa volta sia una Vittoria!!!

Uomo Distrutto ha detto...

lo sarà, emi, lo sarà...

Anonimo ha detto...

E'triste sai ricordare questi momenti...io se ci penso ancora sto' male!entrambe le volte che hanno ferito la mia sorellina anche il mio cuore sanguinava...ma oggi il mio cuore sorride perche'la mia sorellina ha trovato la forza di rialzarsi.....di rimuovere quei momenti vissuti senza luce!il merito e ne approfitto per ringraziarlo e' di una persona speciale quanto lei...grazie ste!perche'da quando la mia sorellina ti ha conosciuto le vedo brillare gli occhi come due stelline...

Emilia ha detto...

e lo so, mia cara Katia...
è triste ricordare certi eventi, tu mi sei sempre stata accanto, sempre presente ed è la mano del tuo affetto che mi ha salvato e che oggi mi da la forza di lottare...tu che doni agli altri tutta la forza che possiedi senza riservarne mai per te stessa...
ti voglio bene...TANTISSIMO
la tua "sorellina"
ciao