lunedì 22 gennaio 2007

in compagnia del Professore

in questi giorni...

Sento bussare alla porta, è passato a farmi visita il professore Addio...
voleva parlarmi su una scelta che devo fare, scelta "dolorosa"... e che mi avrebbe preparato lui stesso a decidere il giusto...
Poi è andato via dicendo: "Guarda la tua vita, analizza quello che senti e capirai quello che è giusto per te... ti starò vicino affinché tu sia forte... sono tuo amico, chiamami quando hai deciso il tempo giusto...", io lo guardo sorridendo, sapendo che il professore ha sempre agito per il mio bene... e gli dico "a presto...professò".

Resto dentro, sola e inizio a pensare... mi guardo in giro, penso alla ricerca... e se la signora avesse ragione? "Continui a non capire, devi trovare la forza nella realtà non nei tuoi sogni, guardati in giro, una vita già la vivi è accettala così come la vedi [...] è una stella mancata e non si accenderà mai come un sole [...]"

Rifletto: Se il professore è venuto a trovarmi significa che la scelta è chiara!!! posso avere tutto il tempo ma, come un amico ha detto:
"...l' esistenza si consuma nell'attesa..."
...e so anche che non viene a darmi dolori inutili, mi vuole bene... mi ha insegnato la poesia dell' addio.
Però sono triste...

2 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

a torto o a ragione... mi fa pensare...

Emilia ha detto...

pensa, pensa, così mi dai una mano...