venerdì 16 marzo 2007

I giorni del Ricordo

Credo che siano arrivati i giorni per il mio racconto, per far capire a chi non sa la mia storia...

La Promessa di Matrimonio: La grande Bugia.

Preciso un anno fa io e il mio Lui sedevamo in comune a firmare e divenire Promessi Sposi...
Già la sera prima, usciti dalla chiesa, venni a conoscenza di una tremenda verità, sul suo viso pallido viveva l'espressione di chi aveva mentito innanzi al Signore... fu in quel preciso istante che il mondo mi cadde addosso... ma nulla era uscito ancora fuori e non volli credere alla mia sensazione.
Oggi fu il giorno di festa più brutto della mia vita, nel momento in cui mi mise l'Anello al dito dicendomi di Amarmi (mentiva!) io già sapevo che i giorni a venire sarebbero stati un incubo!
...e l'incubo non tardò ad arrivare!
Il giorno dopo iniziarono le sue lacrime: affermava di essere confuso e di aver paura del Matrimonio...e che non era più sicuro di voler andare avanti!
"La luce si nasconde, quando si nasconde ha paura e se ha paura sa di aver mentito... non è degna di essere ancora luce."
Io iniziai con lo stare male, dopo otto anni insieme non mi aspettavo una reazione simile e poi sentivo che i reali motivi non erano quelli da lui affermati... lo sentivo!
Una settimana di Inferno, andiamo avanti, andiamo indietro... ormai io non stavo più bene, il mio corpo iniziava a deperirsi, avevo il cuore impazzito... e mi chiedevo, proprio a me doveva capitare!!!
Non voglio scendere nei particolari, è un dolore troppo grande da poter descrivere...
alla fine ci siamo lasciati e il nostro matrimonio organizzato per ben un anno di anticipo e fissato per il 27 di Maggio è saltato, ben due mesi prima, il motivo vero era che aveva un altra donna che poi ha preso il mio posto nella casa che abbiamo scelto e arredato insieme...
Fu così che il mio Sole scomparve portandosi via tutto il mio Amore.

17 commenti:

Porcelain ha detto...

Al momento sono senza parole...
Senza parole per la tristezza che la tua storia è in grado di trasmettere...
Senza parole per le crudeltà che la vita (purtroppo) ci riserva...
Senza parole per brutti gesti che quell'uomo è riuscito a farti...
Senza parole per il coraggio che hai avuto nel raccontarci la tua storia...
Senza parole per la lucidità con cui l'hai fatto...
Senza parole per la forza che stai mostrando nell'andare avanti nella tua vita...
Senza parole perché me ne ronzano in testa solo cinque: Ti sono vicino con affetto!
Senza parole...

Porcelain

Emilia ha detto...

questa è in breve la mia storia, ci sarebbe di peggio da raccontare ma preferisco lasciarlo al passato...
ho voluto raccontare per farmi capire un pò di più, per rendere chiare le mie lotte e il mio "scappare", la mia forza e le mie debolezze...
spero di esserci riuscita!

mi hanno commosso le tue parole da far arrivare il tuo affetto qui affichè io lo sentissi...
e l'ho sentito!
grazie di cuore

Porcelain ha detto...

Mi fa piacere che tu l'abbia sentito! :)
Sai cosa penso: che se sei riuscita a parlarne apertamente qui nelLa Tua Stanza vuol dire che la tua ferita si sta rimarginando! E tra un po' sarai pronta ad essere di nuovo Emilia...

Porcelain

Emilia ha detto...

spero presto!
io cerco di curare la ferita al meglio, la voglia di stare bene è più forte di qualsiasi "doloretto" che sento...
credo di poter tornare!

Uomo Distrutto ha detto...

un inguaribile ottimista. ecco quello che sono.
te l'avrò ripetuto mille volte, ma posso solo dirti che queste tue "disavventure" (per usare un eufemismo) non sono stato altro che un duro e spinoso percorso che hai dovuto affrontare per poter essere presente il 20 luglio nella Mia Oasi (che è un po' come la tua stanza).
paradossalmente lo ringrazio (spero tu abbia capito in che senso)

detta così sembra più "dolce".
Ma poi mi dico: ma che ca**o di percorso ha dovuto passare questa UNICA ragazza!

e poi, sempre col bicchiere mezzo pieno in mano ti ridico: meglio averlo scoperto giusto in tempo...
almeno uno straccetto di vita buona (che come solo tu sai fare hai fatto diventare di nuovo bella, o decente) te l'ha lasciato

Emilia ha detto...

é stato entrare nella tua oasi, quel giorno, a far nascere in me la nuova voglia di stare bene... perchè è lì che mi sono sentita di nuovo bene!

l'hai ben difinita la mia storia descrivendola come un percorso, un pò accidentato ma alla fine mi porta dove voglio arrivare, se non l'avessi seguito ora non starei tanto bene, forse sarei rassegnata ad avere un finto Amore...

meglio non pensarci, come si dice:
con i "se" e con i "ma" non si fa la storia

Anonimo ha detto...

cao sorellina mia mi fà tanto male sentirti raccontare questa tua triste storia...chi meglio di me può sapere quanto era grande quel dolore...quanto era grande la tua sofferenza tu lo sai bene che quel dolore lo sentivo anch'io...che brutti giorni...indelebili...ogni mattina che venivo a casa da te e ti trovavo su quel divano a piangere volevo morire mi sentivo inpotente dinanzi al tuo dolore...per qualcuno che neanche ti meritava...non meritava tutto l'amore incondizionato che provavi per lui non meritava tutto quel rispetto che avevi avuto tempo indietro al primo tradimento...troppo rispettosa troppo innamorata la mia sorellina se ero io già allora lo avrei ricambiato con la stessa moneta e mai perdonato!!!a volte le persone ti sorprendono e non sempre sono quello che sembrano...come si può essere così crudeli così vigliacchi come!!!Quanto hai sofferto sorellina mia!sono d'accordo con porcelain che diceva già che ne parli in pubblico è buon segno vuol dire che le ferite sono quasi rimarginate!!!le tue ferite hanno incominciato a rimarginarsi a luglio scorso...merito di una persona speciale!!!una persona speciale come te sorellina mia!oggi è passato un anno da questa brutta storia e pensarti adesso vederti giorno dopo giorno sorridere sempre di più il mio cuore è tanto felice!perchè ti voglio bene tanto!!!

Anonimo ha detto...

E' già stato detto molto,che aggiungere? Quest'anno l'inverno è stato molto mite, chissà, sarà stato per aiutare a sciogliere gli strascichi di quel freddo che era calato nel tuo cuore!La primavera ha anticipato il suo arrivo e adesso sono rifiorite le primule, è iniziato un'altro ciclo, e sono felice che tu ne sia consapevole!:-)Buonagiornata

Emilia ha detto...

cara la mia Katia,
se non fosse per te non mi sarei mai alzata da quel divano...
entrambe le volte mi hai "adottato" prendendoti cura di me come nessuno a mai fatto, vicina ad ascoltare ogni mio dolore e a soffrirne per me... tu mi hai salvato! per ben due volte!
brutti quei giorni, ma poi pian piano la vita ha iniziato a sorridermi ancora...

Dovevo, a un certo punto, raccontare la mia storia altrimenti non si capiva il mio rapporto tormentato con l'Amore e il perchè di tutto il mio "scappare"...
ora penso di aver chiarito le idee per quelli che leggevano senza sapere...

ti voglio bene sorellina mia

Emilia ha detto...

ciao Umberto,
tu dici che l'inverno è stato mite per me... non credo di avere tutta quest'importanza nel cosmo! ;-)
però mi piace pensarlo...
che la primavera sia già arrivata non ne sono tanto sicura, le previsioni dicono che da lunedì arriva un ondata di freddo, poveri i fiori già sbocciati!
Ma di sicuro è alle porte e la primavera è magica... l'aspetto con ansia!

Anonimo ha detto...

perchè dopo così tanto tempo mi fa star male ancora ripensare a tutto questo tanto da non riuscire a trattenere le lacrime?!

Emilia ha detto...

Mi cara Lisa,
non sei la sola, anch'io se ripenso a tutto questo qua sopra, mi ritornano le immagini d'avanti agl'occhi e l'unica cosa che ne esce fuori sono lacrime...
ti voglio bene, Lisa e te ne vorrò sempre...

Anonimo ha detto...

MarÒ comme sÌ bella e nun ‘o ssaje
nun saccio bbuono chello ca me faje
amaro È o ddoce ca me fa’ ‘mbriaca’
guardo, sperisco e nun pozzo tucca’ e tu
cammenanno te ne vaje ll’uocchie acalate
ma nun triemme maje si’ na criatura
mmiezo ‘e liune ma dint’ ‘a vita nun
tiene padrune

ah che bella voce ca ll’anima se
squaglia quanno cante ah che bella voce
nun saccio si so’ diavolo o so’ santo
saccio sulo ca quanno te sento sento
dint’ ‘a ll’anema ‘o turmento nun saccio
manco cchiÙ addÒ stongo si ‘mparaviso
o all’inferno

‘a vita mia sta dint’ ‘e mmane toje ‘o
core tuojo dint’ ‘e ccanzone meje cchiÙ
passa ‘o tiempo e cchiÙ ‘o ssaccio ca i’
senza ‘e te nun putesse campa’
‘e stelle nun se ponno tucca’ me aggio
‘mparato ‘e ppuÒ sulo guarda’ e si na
stella canta pe’ ammore rimmane
‘ncielo mille anne e nun more.

Peccato che non conosco la tua voce!!!

Emilia ha detto...

...sei venuto a leggere il post "nero" delLa Mia Stanza.

grazie per la dedica...

posso farti una domanda, al quale risponderai solo se vorrai, ma sei delle parti mie, ovvero campano?
24 grana, Almamegretta, credo che per uno che non mastica un po' di dialetto ci vogliono le traduzioni...

Anonimo ha detto...

Scusa non pensavo di trovarci tanto di te in questo post. L'etichetta citava ricordi non post nero,come ho detto altre volte il tuo blog e' molto bello e per uno come me sempre alla ricerca della risposta giusta era normale cercarle nel blog.Mi spiego meglio,alcuni tuoi post non riuscivo a capirli (es. sara'Guerra?,Attacco,per il momento rimandato,scappo?! ecc.)avevo intuito che sotto c'era una delusione d'amore ma non pensavo ad una storia del genere.Non sai mentreleggevo quanto
ti ammiravo per il tuo coraggio e allo stesso momento mi sentivo bene perche'pensavo se lo ha pubblicato vuol dire che e' ad un buon punto.Resta cosi' come sei non aver paura di niente e sopratutto continua a fidarti delle persone
perche' dopo esperienze del genere e' facile rimanere "ASTIC E CIEL" come dice un amico mio (ENZO AVITABILE) ma non serve a nulla,io l'ho imparato con le mie, e vedrai che la guerra la vincerai senza combattere nessuna battaglia e senza spargimenti di sangue!!

Quindi la conoscevi "FATMAH" degli ALMAMEGRETTA e' la prima che mi era venuta in mente dopo aver letto il post.Ti chiedo scusa se mi sono dilungato troppo e se sono entrato in argomenti tuoi cosi' intimi ma sentivo di farlo.
Si sono di MADDALONI (CE)conosci?

Emilia ha detto...

L'ho chiamato il post "nero" per scherzare... comunque il tempo è passato, ho vinto molte battaglie per stare bene e riavere un certo equilibrio, la mia "guerra" è solo spirituale affinchè riesca un giorno ad essere come un tempo e sanare in pieno le mie ferite, le ferite al mio "regno" La Mia Stanza.
non scusarti, non hai invaso la mia intimità, anzi...
Quindi sei campano...:-)
non conosco Maddaloni.

Anonimo ha detto...

Maddaloni e' una ridente!!! cittadina in provincia di Caserta con la sua storia anche carina per certi versi,i suoi abitanti non molto diversi dagli altri di posti vicini e i suoi bei cumuli d'immondizia quelli purtroppo tutti uguali a quelli delle altre citta' della nostra bella terra.
Io invece Giffoni la conoscevo, essendo appassionato anche di cinema,per il suo festival che ho visto solo in tv e spero di vederla presto da vicino.
ciao