sabato 17 marzo 2007

due parole ad un Amico

Mio caro Jack,
oggi le tue poche frasi mi hanno colpito tantissimo, forse perché ho compreso il tuo dolore e a dir la verità mi sono preoccupata... è arrivato il tempo per te di fermarti, basta con le strade prese per dimenticare, basta con le distrazioni che coprono le tue emozioni e basta sfuggire a qualsiasi sentimento che ti capita... stai rischiando di perderti, non riconosci più gli amici, la famiglia e perfino te stesso, questo tuo modo di reagire ti porta a perdere tutto, più il tempo passa e più la realtà bella scompare da te...
ma cosa vuoi diventare?! la vuoi smettere?!

Io non ti permetto di comportarti così...
Ascoltami, a volte nella vita si fanno degli errori, le strade che scegliamo non sempre sono quelle giuste ed è pur vero che dietro non si può tornare ma avanti... avanti si può sempre andare e se si prosegue con l'esperienza acquisita dagli errori passati raramente si sbaglia di nuovo strada e se si sbaglia di nuovo... si può sempre andare avanti fino a che la vita giunge al termine...
si perde quando ci si rassegna, si perde quando non si crede più all'Amore, si perde quando si scappa!
Forse fino ad adesso non ti è mai capitato di lottare, la vita per te è stata fin troppo "facile" e ora che devi dimostrare davvero quanto vali vuoi tirarti indietro e fermarti alla tristezza che ti sei creato intorno... non farlo Amico mio, non scappare ancora ti consumerà fino a ridurti a niente...
prendi la spada e combatti la tua guerra...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo pensiero è volato fino a me, il coraggio per affrontare le cose nn mi manca lo sai.. è la paura del dopo che temo di più.

Emilia ha detto...

ed è per un "dopo" migliore che devi lottare, almeno per ritrovare te stesso altrimenti che razza di "dopo" ti aspetta continuando così... a questo ci pensi?
il futuro lo scriviamo noi con le nostre azioni, credo che questo tu l'abbia capito benissimo...
la tua paura non fa altro che limitarti per vivere una vita che nemmeno vuoi, per allontanarti per sempre da chi davvero ti vuole bene, la tua famiglia, gli amici cresciuti con te...
pensa a quello che fai...
pensa!
pensa al bene, per il bene si deve rischiare tutto, mettere in gioco tutto... e vedrai che a "battaglia" finita lo sentirai di nuovo fluire in te...
pensa!