sabato 3 marzo 2007

Buon Compleanno...

Eccola lì la festeggiata di oggi, con i libri in mano... se non sbaglio è il primo anno di scuola al magistrale, è con la sua amica Irene a Pastena, poi l'anno successivo mia madre si trasferì all'Istituto D'Arte a Salerno centro (tutta la sua famiglia è un po' "artista").
Quindi su questa foto ha circa 15 anni, la mia Signora di casa, si è vissuta l'adolescenza negl'anni '70 (periodo, a parer mio, stupendo), lascio immaginare i suoi racconti...
Le piace molto raccontare la sua gioventù, gli piace proprio parlare... è di un socievole mia madre che fa paura, prende amicizia anche con le pietre della strada!!!
Mia mamma è unica, pensate che a volte quando esco la porto con me...
e quante sere lei ha ballato ed io seduta!!! :-)
Oggi è il suo compleanno, la signorina qui sopra in giro per gli anni '70, compie ben 49 anni...
Auguri a mia Madre

Sono sempre orgogliosa di te, anche se ultimamente per i casini successi son scattate scintille tra noi, non cambia certo l'Amore che ho per te, a volte mi arrabbio tanto proprio perché odio vederti soffrire in maggior modo se vedo che è a "causa mia"...
Sii felice per tutto quello che, con Papà, hai faticosamente costruito, sii felice perché i tuoi figli stanno bene e non ci è mai mancato niente, sii felice per i valori che ci hai insegnato, sii felice perché la tua vita è piena d'Amore... tutti i giorni sacrificati in passato ti vengono ripagati oggi con tutto l'affetto che possiedi...

Buon Compleanno mamma... sorridi!

10 commenti:

Unknown ha detto...

Tanti auguri di buon compleanno a tua mamma anche da parte mia, anche se puetroppo ancora non la conosco...

Emilia ha detto...

grazie Devis...
anche se non conosci mia madre i tuoi auguri le son arrivati comunque...
ciao

Porcelain ha detto...

Augurissimi a tua madre, Emilia!
Quanto amore traspare dalle tue parole...che bello!! Tua madre è fortunatissima ad averti come figlia, e credo che anche tu sia stra-fortunata ad avere lei come madre!!

Tanti e tanti auguri per questo suo compleanno!!

Con affetto,
Porcelain!

Emilia ha detto...

grazie anche a te, Porcelain
hai ragione: sono fortunata ad averla come madre... :-)

Anonimo ha detto...

ancora auguri alla mia zietta a cui voglio un bene dell'anima bè sorelli tu sai bene che è stata ed è ancora anche la mia mamma...lei la mamma che tutti vorrebbero è sempre li pronta a fare tutto per tutti è di ottima compagnia le si può parlare di tutto che sà ascoltare e sai sorelli è davvero incredibile come dice sempre zia pina ,che lei e la mia mamma erano tanto unite e che oggi io e te lo siamo ancora di più!bella questa foto zia pina ai suoi tempi col suo fascino ha fatto strage di cuori !!!è proprio bella !è sorelli non voglio peccare di presunzione però è così nella nostra famiglia a parte le doti artistiche regna la bellezza e il fascino...ha ha ha ma guarda la gonnellina che indossa zia pina ricordo sai l'ho indossata anch'io!!!eh la mia povera mammina dalle mani di fata con qualche piccolo ritocco...la fece della mia misura e ho anch'io una foto con quella gonna!che bei ricordi sorellì! t.v.b

Emilia ha detto...

Katia, mi hai commosso...
Tua mamma ti affidò alle mani di mia madre, senza poter parlare gli fece capire cosa si raccomandava...
dopo un anno sono nata io e mia madre mi chiamò come lei, io sono nata per starti vicino, è stata Zia Emilia a prendermi in paradiso per scendere sulla terra e volerti bene...
sono la sorellina tua...

Porcelain ha detto...

Fate commuovere anche me...
Non c'è che dire: siete SPECIALI e state sicure che non vi perderete mai!!!
Se tutti al mondo amassero almeno un pizzico di come amate voi, vivremmo tutti in un Paradiso!

Continuate, vi prego, continuate! E fate in modo che anche i vostri amici,i vostri figli,i vostri parenti,i vostri conoscenti,ecc. ecc.,amino così!!!

Con affetto,
Porcelain!

Emilia ha detto...

Anche tu mi commuovi...
davvero mi lasci senza parole...
ed è così bello quello che hai detto... farò in modo che anche Katia leggerà quel che hai scritto...
Grazie di cuore Porcelain...

Anonimo ha detto...

ciao sorelli volevo ringrziare porcelain per queste melodiosi
parole che ha scritto per noi,GRZIE PORCELAIN!è cosi io e la mia sorellina siamo davvero un'unica cosa!siamo legate da un'affetto profondo...

Emilia ha detto...

un affetto che si vede da lontano...
ciao sorellì