sabato 10 febbraio 2007

La Chiave...

Oggi, dopo aver letto il post AAA Qualcuno Cercasi dell'amico Porcelain, mi son ricordata di una cosa molto importante... a un punto della canzone Ligabue dice:
"e, in mezzo a tutto questo perdersi, c'è un uscio chiuso nell'anima chissà se ti ricordi la tua chiave dov'è?"
La chiave... la mia chiave!
Accennai nel post de I Dieci Comandamenti, all'inizio di questo Blog, l'esistenza di tale chiave: "l'Unico, in quanto tale, è l'unico a possedere la chiave...scelto da chi ha creato il luogo stesso."
Essa è il simbolo che permette all'Unico di entrare nelLa Mia Stanza, nel mondo da me creato e divenirne il Re...
Quando il Professore venne a farmi visita era per ricordarmi cosa mancava: "il Trono è ancora vacante, la terra inaridisce senza il proprio Re ed io non posso andare oltre con La Ricerca e mai arriverò a Giove..."
All'inizio non capivo, anche perché avevo già scelto l'Unico, custode della chiave, aspettavo solo che aprisse per prendersi il titolo a Lui spettante e quindi la chiave non è in mio possesso e di conseguenza sono bloccata, ferma ad attendere...
Ma il Professore Addio è venuto per ben altro motivo: per prepararmi alla Poesia Dell'Addio...
Mi ha esortato a farmi restituire la chiave, preparare il mio animo a dire addio all'Unico e creare poesia per tale evento (come già ho fatto in passato)...
capito questo il mio cuore è entrato in tristezza...
Successivamente ho scritto una lettera al Professore per avere un po' più di tempo (o per dargli altro tempo) e nel frattempo ho comunque iniziato a prepararmi alla poesia... dopo aver accettato la mia richiesta ha promesso di farmi presto visita ed io so che non passerà troppo tempo e sentirò bussare alla porta e una volta qui non ho altra scelta anche perché ricordo cosa mi è successo ben 4 anni fa quando decisi di non ascoltare i suoi insegnamenti...
Aspetto...

2 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

speriamo nell'attesa...

Emilia ha detto...

speriamo bene!!!