venerdì 2 febbraio 2007

Super Rabbia!!!

I've been mistreated, I've been abused...

Sono stanca di tanta ignoranza... vado via! scappo!!!
non posso restare in un luogo dove la mentalità è rimasta a 100 anni fa, dove per 20 miseri euro al giorno vengo schiavizzata per otto ore, per poi essere giudicata e mancata di rispetto da persone che nemmeno sanno pronunciare correttamente il proprio nome... ignorante!!!
Ma stiamo scherzando!!! che Rabbia!!!
è mai possibile che alcuni "datori" di lavoro si sentono quasi proprietari del lavoratore e per quattro soldi si sentono di poter tutto...
anche controllare la vita privata e poi metterla in piazza come fosse una soap opera, in più, aggiungendo commenti e bugie tutte personali... non ci sto!!!
Forse non è chiara una cosa: è chi lavora a offrine un servizio, non è il datore...
e che godono degli stessi diritti e vivono in uno Stato libero e democratico...
ed io, soprattutto, ho dignità da vendere e non permetto azioni tanto ignobili e vili fatte da un uomo vigliacco!
non ha avuto il coraggio di dirmi le sue idee! è andato da terzi a sporcare il mio nome...
Non hai l'onore di poterlo nemmeno pronunciare per quanto è pulito...
Oggi ci è stata battaglia...
...torno sempre a casa sotto le ali del Falco...
anche se adesso ci saranno ancora cambiamenti e devo prepararmi a ricostruire ancora, sperando che non arrivi altro male a distruggere il mio lavoro...

11 commenti:

Porcelain ha detto...

Che schifo! Viviamo in un mondo in cui chiunque viva in una posizione sociale leggermente superiore alla massa, si senta un Dio in terra e crede di potersi comportare come vuole!
I datori di lavoro (o meglio, la maggior parte) credono che pagare un dipendente per il suo lavoro equivale a comprarlo, a pagare la sua anima, il suo corpo, la sua mente, e di poterne disporre a suo piacimento!
E' davvero uno schifo! Sono orripilato e per questo ti sono vicino, Emilia.

Porcelain

Emilia ha detto...

è davvero così...uno schifo!!!
Io di solito sono molto tollerante ma quando arrivano a mancarmi di rispetto non ci sto più...
e allora conoscono un'Emilia che mai hanno visto, non permetto a persone tanto basse di trattarmi male...
e infatti mi sono licenziata, preferisco a star senza soldi che senza rispetto!!!

Anonimo ha detto...

Ciao.beh,io che credevo fossi malata ero totalmente fuori strada! è arrivato prima del previsto il momento della partenza e in modo alquanto schifoso! Non immagini quanto rimanga continuamente deluso dall'ambiente circostante(questa non è una novità).Mi mancherà tanto la tua presenza ma non è un posto per una una persona come te, per dirla banalmente non ti meritano!
M'intristisce questa assenza e come un velo appanna il sole di una giornata che sembrava radiosa, ma mi consola il sapere che per te è meglio così, troverai una strada migliore e ben diversa dal sentiero pieno di "cervi" riottosi e recalcitranti che come abbiamo detto qualche volta devono cercare le "pagliuzze" negli occhi degli altri semplicemente per non vedere quello che loro hanno realmente alle spalle!

Emilia ha detto...

Ciao Umberto...
eh si... sono dovuta andare via, di corsa!!!
non era mia intenzione così rapidamente ma ho avuto una discussione abbastanza accesa con quell'ignorante, solo così lo si può chiamare, di mister Toni...
sapessi cosa si è permesso di dire, non voglio perdere tempo nel raccontarlo, ma pensa solo che la mia voce si sentiva dalla strada (cosa non facile per il traffico che c'è a San Martino!!!) e tu conosci il mio carattere, non faccio guerre inutili e ho un indole fin troppo pacifica...
Poi, appena mi sarà possibile, ti racconterò a voce gli eventi...
a presto...
ciao

Uomo Distrutto ha detto...

peccato solo perchè ora non lavori, per il resto, hai fatto la cosa migliore... sia per quello che facevi, che per come ti trattavano

Emilia ha detto...

eh si peccato...
ma di sicuro cambio in meglio e posso davvero pensare di costruire qualcosa...
ormai per tutto quello che mi succede, ti sembrerà un paradosso, inizio ad essere ottimista, forse perchè penso: "peggio di così non può andare" e poi il rimedio si trava su tutto!
Ciao Ste

Anonimo ha detto...

Io lo conosco è un uomo stanco
c'ha acchiappato sempe cauce pe dinto
'e cianche
da bambino giocava sopra i marciapiedi
e la gente gli diceva: "UE' LEVATI
DAI PIEDI!"
Adesso ha la tessera del partito
compra il giornale tutti i giorni
ma è un uomo finito
la mattina va a strillare al collocamento
tanto ' o sape ca è vennuto pe poco
e niente.
E il mare il mare
il mare sta sempe llà
tutto spuorco chino 'e munnezza
e nisciuno 'o vo' guardà'
Com'è bello lavorare sulla tangenziale
con le mani rosse che ti fanno male
e i ricordi che camminano a duciento
all'ora
e ti entrano dentro senza far rumore
lasciatelo parlare ha tante cose da dire
ha capito che la lotta non deve finire
sta alzando le mani verso il sole
in cerca di calore.

DIGNITA' E RISPETTO PER SE E PER GLI ALTRI (BRAVA)!!

Emilia ha detto...

"lasciatelo parlare ha tante cose da dire
ha capito che la lotta non deve finire
sta alzando le mani verso il sole
in cerca di calore."

i tuoi commenti, sono incommentabili!
raramente resto senza niente da dire e sembra che tu ci riesca sempre...
complimenti!
ma sono tuoi questi versi?
e comunque, sempre dignità e rispetto, nella vita sono delle priorità!

Anonimo ha detto...

NO non sono miei io attingo da tutto e tutti e faccio mie le cose che mi entrano dentro siano esse canzoni,poesie,racconti ecc. per poi quando ne ho l'occasione di trasferirle agli altri come stai facendo tu con il tuo blog.Ok se ti piacciono le cose che scrivo da adesso ti do le mie fonti cosi' magari le metti sul blog se ti fa piacere.ciao

Emilia ha detto...

bene, e fai benissimo!
stai già arricchendo tantissimo La Mia Stanza! e ne sono felicissima di questa cosa...

Anonimo ha detto...

Quella di prima ti sembrera' strano ma e' una canzone di Pino Daniele datata 1979 dal cd "Pino Daniele" quello era Pino Daniele non quello di adesso o meglio degli ultimi 15 anni. ciao