giovedì 1 febbraio 2007

Febbraio 2007

Febbraio...
NelLa Mia Stanza ha la forma dell' Albero Spoglio...
su questa foto esiste un pensiero che scrissi tempo fa:
"Albero spoglio, il freddo tradimento ha bruciato i tuoi rami, ha ucciso i germogli al nascere, non vedrò verdi foglie sporgersi al sole e creare asilo ai tuoi frutti..."

Febbraio è mese di tradimenti... o almeno lo è stato...
Quest'immagine ricorda il passato, il mio...
...triste il mio Febbraio, perdo il mio sole e ho freddo...

Vorrei dire tante cose ma le mie parole si perdono in inutili lacrime, portano via ogni mio pensiero e ogni facoltà di esprimerlo... riesco a dire: "mi manca il mio Amore".

Però sono Forte e sicura che ritroverò il mio Amore perduto e accenderò Giove a Sole... solo a quel punto smetto di cercare.

Le cose cambiano e vedo l'immagine dell'albero...
è già un pò meno spoglio...
"Salta tra i rami Tom Waits a mantenere vivo l'Albero!"
Ma chi è?
il "Barone Rampante"?!? :-)
(Altro libro molto bello, di Italo Calvino)

2 commenti:

Porcelain ha detto...

Io a Febbraio ci sono particolarmente legato. Sarà perché ci sono nato! ;D
E' sempre stato il mio mese preferito, perché festeggiavo la mia nascita e perché era breve, più piccolo degli altri ed in quanto tale ti dava la possibilità di ricominciare presto un nuovo mese!

Non legarti ai ricordi spiacevoli, perché vedrai che la vita saprà sorprenderti e regalartene di nuovi e più belli! Pensa che qualche anno fa io odiavo un giorno dell'anno, ma lo odiavo tanto perché in quel giorno mi era successa una cosa che mi aveva ferito tanto. Poi è passato del tempo ed ora mi ritrovo a festeggiare tutti gli anni quel giorno, perché è il giorno in cui è nato il mio angelo!
Abbi fiducia e presto trascorrerai 11 mesi in attesa di quell'unico mese che prima odiavi: FEBBRAIO!

In bocca al lupo per questo nuovo mese!
Porcelain!

Emilia ha detto...

Purtroppo per me di ricordi spiacevoli ne ho tantissimi e di ferite da guarire lo stesso...
non è solo febbraio...
A volte ricordare mi serve a lasciare uscire le emozioni sgradevoli attaccate a quel ricordo, così vanno via dai miei pensieri e mi sento meglio...
Ho fiducia nel futuro ed è per questo che continuo a combattere contro me stessa e tutti affinchè vedo un pò di "luce"...

tu, continua a festeggiare alla grande questo "breve" mese che mostrò il mondo ai tuoi occhi!
grazie
ciao