martedì 20 febbraio 2007

Giocare a Scacchi!

Giocare a scacchi è un'altra mia passione, anche se sono scarsissima, mi piace tantissimo questo gioco...
Ci sono stati periodi che giocavo ovunque, avevo la scacchiera in macchina e come trovavo qualcuno che sapesse giocare ero sempre pronta per una nuova sfida!!!
Perdo spesso per un mio difettuccio (affettivo), non voglio perdere la Regina!!! :-( come la perdo vado in crisi!!!
chi ha giocato con me lo sa benissimo...
non penso più come arrivare al Re avversario, ma il mio scopo (grande mio errore) è come recuperare la mia amatissima Regina, per lei cambio le regole del gioco!!!
per me il Re può anche crepare ma la Regina... no!!!
Un mio Amico, anche lui giocatore di scacchi, mi ha suggerito un sito dove si può giocare online, è molto grazioso, basta registrarsi e si gioca... il sito è: www.scacchisti.it (l'ho anche inserito nei link sotto il nome di: Scacchisti)
Per chi volesse sfidarmi il mio nome è: emilia82
Vi ho anche detto il mio punto debole, però, vi avverto, difendo benissimo la mia Regina!!! ;-)

9 commenti:

Porcelain ha detto...

A me piacerebbe tanto giocare a scacchi, o meglio saper giocare a scacchi! Purtroppo conosco a stento le regole del gioco (quelle basilari, però!), ma giocare con qualcuno non troppo bravo sarebbe piacevole!
Come funziona questa cosa di www.scacchisti.it? Si gioca "in diretta" o "in differita"?

Porcelain

Emilia ha detto...

in direttissima...
dispone anche di una chat per comunicare durante la partita...
Gli scacchi un bellissimo gioco dove non si smette mai di imparare, consiglio a tutti, da sempre, di imparare a giocare...
Io perdo sempre, ma ciò non mi scoraggia di farmi una nuova partita, anzi, cresce la voglia di migliorare sempre di più...
fammi sapere se ti iscrivi e con quale nick così se ci becchiamo giochiamo insieme...

Unknown ha detto...

Io purtroppo non so assolutamente niente degli scacchi..peccato...
Comunque ammiro molto la tua tenacia (o forse è più esatto dire testa dura :-P) nel continuare a giocare anche se perdi sempre...complimenti!
Devis

Emilia ha detto...

Continuo a giocare perchè è un gioco che mi piace tantissimo, poi la mia "testa dura" porta a migliorare i miei errori...
a parte la mia affezione per la Regina, quella non cambia mai... ;-)
Quando mi mangiano la Regina perdo ogni sorta di riflessione e di lucidità e il mio unico scopo nella partita è RECUPERARLA e raramente ci riesco perchè va a finire che perdo...
Oggi finalmente ho vinto ben 3 partite (forse perchè i miei avversari erano più scarsi di me!!!)e sono felice di aver vinto! :-D

Emilia ha detto...

P.S
Devis puoi sempre imparare!!!

Uomo Distrutto ha detto...

scacchista, io ci gioco pochissimo, ma quelle poche volte vinco sempre.......
ma spesso mi scoccio(è troppo lungo il ragionamento da fare, non è da me)

ci vediamo da scacchisti prima o poi (citazione alla beppe)

Emilia ha detto...

se vuoi vincere anche con me: sono a tua completa disposizione!!! ;-)

Anonimo ha detto...

hai sparso la voce in giro... mi fa piacere!!!Quando vuoi la rivincita sono a tua disposizione, se nn ricordo male ti ho dato scacco lasciando sana e salva la tua regina, x te quindi nn è stata una vera sconfitta??? un saluto e a presto su scacchisti ciao Jack

Emilia ha detto...

ehi, ciao Jack, anche tu sul mio Blog, benvenuto...
hai ragione io vinco quando resta salva la mia Regina!!!
e tu lo sai molto bene come vado in crisi quando la perdo... ;-)
faccio dei "partitoni" fino a quando non mi toccano la mia Amata... poi perdo!!! :-(