giovedì 15 febbraio 2007

L' Amore Maledetto...

Volevo descrivere l' Amor che più mi emoziona...
vado in giro in cerca di materiale...
ho trovato un bellissimo montaggio del film di Dracula (Francis Ford Coppola) tratto dal libro di Bram Stoker raccontato dalla musica di Unforgiven dei Metallica, splendido...
ruba tutte le mie parole...


Quanto mi piace questa storia... (ogni volta che rivedo queste immagini scende a' lacrimuccia ;-)...)
Mi fa i Brividi veder il Conte tornar dalla guerra e trovare la sua amata moglie senza vita, la sua rabbia e la sua disperazione mi entra dentro come se provassi io le stesse emozioni e veder rinnegare Dio per condannarsi a una vita eterna nella dannazione mi fa dolore nel cuore...
Mi fa Tenerezza vedere i suoi occhi gioire, dopo secoli, quando ritrova il viso del suo Amore in Mina...
Mi Commuove la passione che esiste nei loro incontri, l'Amore Eterno...
disposti al male pur d'Amarsi e nel male più oscuro, alla fine, vince l'Amore...

è questo l'Amore in cui credo... (o meglio, in cui credevo)
ma si sa la realtà è diversa dai film, ma di una cosa resto convinta che l'Amore è l'unico sentimento che persiste anche se maledetto ed è l'unica cosa che può salvare...

6 commenti:

Porcelain ha detto...

Film stupendo! Se ci penso ho i brividi...

Porcelain

Emilia ha detto...

Eh si Dracula fa venire i brividi!!!

Porcelain ha detto...

Davvero bello questo montaggio!
Ma per caso tu hai letto il libro di Bram Stoker?! Se sì: il film è fedele alla storia o Francis Ford Coppola ne ha fatto una sua rilettura?!
Ti faccio questa domanda perché quando si parla di Dracula non si accenna mai a questa sua sofferenza d'amore e si rende il personaggio molto più malvagio. Invece questo particolare lo umanizzerebbe molto...

Porcelain

Emilia ha detto...

Non ho mai finito di leggere il libro (che riprenderò molto presto) ma ti posso dire che nel libro Dracula è molto più malvagio di come Coppola lo descrive...
una differenza fondamentale, che nel libro è del tutto assente è la reincarnazione della moglie, probabilmente il regista ha trovato spunto dalla vera storia del conte (Vlad III Dracula, l'Impalatore) dove la prima moglie si suicida, inoltre, nel libro non sono noti i motivi per cui il conte è diventato un vampiro mentre nel film rinnega Dio dopo la morte della moglie...
Di sicuro Dracula è meno umano di come lo vediamo nel Film!

Porcelain ha detto...

Ah, ho capito! Dunque la storia di Coppola è solo ispirata al personaggio di Stoker...Peccato, sarebbe stato più interessante leggere il libro (che comunque meriterebbe di esser letto!).

Grazie per la delucidazione Emi!
Porcelain

Emilia ha detto...

Prego!
Anch'io, visto il film, pensai la stessa cosa... è comunque un bel libro da leggere, forse meno romantico di come Coppola lo descrive...