domenica 25 febbraio 2007

Sesto senso?!

Ma che sesto senso...
Diciamo una specie, so sempre in anticipo come va a finire, ma non perché lo sento, lo capisco, vi spiego: Io sono un ottima osservatrice, niente mi passa inosservato, è come un eterno imparare... o meglio, è qui il "dono" non riesco a smettere di farlo, intuisco e continuo ad intuire...
comunque, se si osserva bene tutto, ma tutto!, ti è svelato, in un certo senso il futuro, diciamo in qualche modo anticipato... poi osservando le persone, ascoltando (io ascolto tantissimo) riesco a vedere l'emozione di quella persona, mi vengono svelati i pensieri, mi è chiaro come se venisse raccontato a parola...
Ma questo non è bene, perché a volte mi "spavento" e scappo... ma di corsa!!! visto già il finale, diciamo intuito, fuggo via! così forse mi salvo!
Quando sono innamorata... non vedo!
Quando Amo do tutto, do troppo... è un continuo desiderio di dare il mio bene, anche se so che mi farà male, non smetto... mai!
E questo pure è male...
Se non avessi Amato "troppo" non mi sarebbe successo niente di quello che ho alle spalle, sarei "scappata" e ora stavo meglio!
Fortunatamente osservo pure me stessa... quindi ora mi capisco di più e dovrei saper, più o meno, reagire... ma so, ne sono certa, quando arriva l'Amore mi rimbambisce di nuovo!!!
Non riesco a scappare...

2 commenti:

Porcelain ha detto...

L'Amore è così!
Inutile dire "In questa situazione io faccio così...", "Se capita questo io faccio così...", "Se mi capita questo, io reagisco così...": quando c'è di mezzo Lui, l'Amore, tutto viene stravolto!
Tunon sei piùTu, fai quello che non vorresti fare, non fai quello che vorresti fare...
Però forse è questo che più ci piace dell'Amore! Quando è ricambiato è il più bel regalo che la vita ci può fare, quando non lo è è la peggior maledizione che si può augurare ad una persona!

Tieni botta, Emi! Vedrai che troverai la forza di reagire e buttare alle spalle i ricordi spiacevoli, aprendo il tuo cuore alle gioie future!

Intanto, mi permetto di farti una piccola dedica (spero gradita!).

Porcelain

Emilia ha detto...

Grazie per la dedica, gradita tantissimo...
E spero, per me, che il mio cuore torni ad Amare e a non pensare più le ferite che ha subito affinchè si senta libero di battere forte...
Per come è il mio essere, Amare, non tanto riceverlo, è fondamentale... se non riesco a farlo mi sento vuota e senza significato...