martedì 27 febbraio 2007

Il Signore Degli Anelli

"...versi di un antichissimo poema della tradizione elfica..."

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,

Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,

Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra

Nella Terra di Mordor, dove l' Ombra nera scende.

E Anello per domarli, Un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,

Nella Terra di Mordor, dove l' Ombra cupa scende

Tratto dal libro La Compagnia Dell' Anello di "J.R.R. Tolkien"

6 commenti:

Anonimo ha detto...

meraviglioso questo verso!!!meravigliosa questa trilogia de il signore degli anelli!!!ricordo quando mi hai regalato le video cassette,che felicità!per me quella era la tua favola che qualcuno ha calpestato....povero lui non sà cosa ha perduto!csa che mai più non troverà!l'amore di aragon e harwen!!!è davvero un qualcosa di magico!!!ci sarà un'altro aragon per te sorelli anzi forse già cè!!!

Emilia ha detto...

Come vedi, ti vengo dietro con i commenti... siamo in diretta!

Bellissima la favola, bellissimo l'Amore tra loro...
e soprattutto bellissimo Aragorn, sempre fedele al suo Amore!!!
Quanto siamo sognatici io e te...:-) sempre romantiche "nonostante tutto"...

Anonimo ha detto...

emi questa parte è molto interessante, non sapendo dove lasciare un commento beh lo lascio qua, comunque guarda che ci sono molte cose che mi devi ancora insegnare ps a breve metto anche le foto di giffoni sul mio blog, saluti da Lazzaro e grazie

Emilia ha detto...

Ciao Lazzaro...
quando vuoi sapere qualcosa sai dove cercarmi...
aspetto le foto su Giffoni, ma son state scatttate dal monte Nebulano?

Porcelain ha detto...

Non ho letto il libro, ma ho visto i film. E questo brano ha qualcosa di magico...

Porcelain

Emilia ha detto...

Per me tutta la storia è magica...
il film è bello ma il libro, che dire, fa sognare!!!
io consiglio sempre di leggerlo ma deve piacere il genere altrimenti risulta pesante, anche perchè è grandicello come libro...