sabato 26 maggio 2007

La Signora ha vinto...

Ho fatto di tutto per tener la Donna Velata fuori dalla mia vita, mi sono improvvisata un Stato, La Mia Stanza, con delle leggi, l'ho perfino condannata all'esilio affinché mi lasciasse in pace per riuscire a vedere, a sentire ogni emozione che la vita mi avrebbe offerto.
Ma, purtroppo per me, non posso cacciarla via dal mondo intero e molte volte fuori ha tentato di avvicinarmi, con voce amica mi parlava affinché rinunciassi alla mia ricerca dicendomi che la luce che vedevo, il mio Giove, non sarebbe mai stato il mio nuovo Sole.
Molte volte sono stata forte non credendo a ciò che mi diceva e mi chiudevo qui dentro per sviluppare strategie, per continuare nelle mie idee, le mie battaglie, per seguire la strada che mi avrebbe condotto al mio Re e dargli il trono ormai vuoto da tanto tempo e alla fine vincere la guerra... ma, ahimè, in questi giorni mi ha trovato debole, subito ha visto in quale punto poteva colpirmi e in un attimo il suo velo ha ricoperto il mio viso.
"...non so dove andare, la luce è svanita, mi fermo!...in un secondo la donna mi ha preso, è la signora Rassegnazione si scopre il viso e con lo stesso velo copre il mio...
...inizio a piangere, a urlare, la disperazione prende possesso del mio animo, col viso velato non vedo dov'è finita la luce, il mio Amore perduto è perduto per sempre!
ed io resto a vivere con la signora Rassegnazione perdendo per sempre la mia ricerca..."
La Signora ha vinto...

7 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

non ci credo...
la battaglia non può finire...
diciamo che c'è una tregua per permetterti di costruire qualcosa e fortificare le mura

ps. stu re nun è buono proprio (e te lo dice uno che lo consoce bene)
Nun è buono proprio!

Emilia ha detto...

diciamo che la signora ha vinto una battaglia e ora fuori sono sotto il suo potere...
voglio pensare che la guerra non sia finita, voglio credere che mi libero di quel velo come ho già fatto una volta... ma per ora la situazione è quella descritta nel post.
Qualcosa di positivo comunque c'è, ella qui dentro non può entrare e quindi ho molte possibilità, come tu hai detto, di fortificarmi...

il mio Re, non può essere definito non buono perchè non siede sul trono, quindi si può dire che esiste solo nella mia fantasia...
non c'è Re adesso...

Anonimo ha detto...

...la signora sarà pure in vattaggio,il suo velo avrà pure moment offuscat la tua vista....
..Ma LA BATTAGLIA è SOLO ALL'INIZIO
la luce della stanza è carica di calore e squaglierà qul velo...

ciriciao-

Porcelain ha detto...

Era da tempo che questa maledetta Signora era fuori dalLa Tua Stanza e credevo fosse fuori anche dalla tua vita, invece è tornata ad affacciarsi nella tua vita ed ora è presente anche in questo tuo post...
Una cosa è certa: Lei può aver vinto una battaglia, ma non vincerà di certo la guerra!! Non lasciarti abbattere da lei, non lasciare che il suo velo offuschi per sempre la tua vista!
Combatti, Emi, tieni duro e vedrai che vincerai contro questa Signora! Il tuo Giove diventerà il tuo Sole e una cerimonia di incoronazione lo porterà a sedersi sul trono che gli spetta: quello del Re!

Intanto sei fortunata: hai noi accanto...
Porcelain

Emilia ha detto...

Certo che sono fortunata con voi accanto :-D
quanta forza mi date e quanta ne chiedete ancora...
ed io terrò duro per non deludervi e per non vedermi perduta in un mondo grigio senza colori...

grazie

Luca ha detto...

Bm F#
On a dark desert highway, cool wind in my hair
A E
Warm smell of colitas rising up through the air
G D
Up ahead in the distance, I saw a shimmering light
Em
My head grew heavy and my sight grew dim
F#
I had to stop for the night

Bm F#
There she stood in the doorway; I heard the mission bell
A E
And I was thinking to myself this could be heaven or this could be hell
G D
Then she lit up a candle, and she showed me the way
Em F#
There were voices down the corridor, I thought I heard them say


Chorus :

G D
Welcome to the Hotel California.
Em Bm7
Such a lovely place, such a lovely face
G D
Plenty of room at the Hotel California
Em F#
Any time of year (any time of year) you can find it here

Emilia ha detto...

:-) grazie per la dedica...