giovedì 17 maggio 2007

Arrivo del Giro D'Italia a Montevergine: presente!

La mia esperienza al Giro D'Italia inizia lunedì sera verso le 17:00 quando a mio fratello Raffaele viene l'idea di fare uno striscione, dato che in famiglia sono l'unica a saper disegnare ho iniziato a crearlo scrivendo quello che mi veniva detto, naturalmente per la parte creativa ci mettevo il mio... abbiamo terminato lo striscione martedì sera alle 23.00, il risultato: niente male!
ecco le foto:
-
16 Maggio...
Io, Raffaele e Dario (i miei fratelli), dopo esserci preparati con merenda a sacco e le varie attrezzature, siamo partiti verso le 8:30 da Giffoni per arrivare a Mercogliano intorno alle 10:30 (non guardavo l'orologio!) e da li è iniziata la grande scalata a piedi per arrivare fin sopra a Montevergine...
ecco alcune foto:
Da questa foto si capisce benissimo le "strade" che abbiamo percorso per arrivare fin sopra Montevergine... dopo dieci minuti avevo già il fiato corto essendo tutto in estrema salita...


Il Santuario di Montevergine ,visto dal basso, all'inizio del nostro percorso... su questa foto sembra vicino! per raggiungerlo ci mancano solo 5 Km...











a metà percorso il panorama è qualcosa di stupendo, si riesce a vedere il Vesuvio... peccato che ho scattato pochissime foto, anche perché si pensava soprattutto a camminare...
Dopo un ora e mezza di cammino eccoci giunti all'Arrivo, ci siamo fatti un giretto per controllare la situazione e dopo aver scelto la nostra postazione, a 50 mt dall'Arrivo, abbiamo subito posizionato il nostro striscione... da questo momento in poi inizia l'Attesa: si fa amicizia, si litiga per la postazione e soprattutto, dopo che il sole ci ha abbandonato, ci si muore dal freddo!
Verso le 15:00 inizia il movimento, gli sponsor distribuiscono gadget e noi tutti a urlare con le mani tese per afferrare qualcosa... arrivano i fotografi, le televisioni locali (alcune ci hanno anche intervistato) e la RAI, il tempo inizia a scorrere velocemente, molti si fermavano ad ammirare il nostro striscione, molti l'hanno ripreso e fotografato ma solo un fotografo ci ha lasciato l'indirizzo del sito... ecco la foto: Noi al giro!
Il tempo scorre, guardavamo la tappa da un monitor posizionato di fronte a noi e quando mancavano solo 5 Km all'Arrivo inizia a crescere l'emozione, le voci dicevano: "stanno per arrivare!", "mancano solo 5 minuti e sono qui!!" "eccoli, Eccoli!!!" "Di Luca, DI LUCAAAA!!!"...
...non sai se vuoi urlare o guardare, senti un profondo affetto per quei ragazzi sui pedali, senti l'ammirazione crescere da dentro...
finito tutto ci rimane la grande discesa dal monte, si sente la stanchezza ma l'emozione avvertita permette a passi di essere leggeri e si torna a casa col sorriso di chi ha vissuto una bellissima esperienza... alla prossimo Giro!

P.S.
per le altre foto cliccare qui su:
Giro D'Italia, Arrivo a Montevergine '07

4 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

che beeeeeello...
giuro... quanto ti invidio...
una domanda da patito: cosa si prova a vedere il gruppo da vicino?

Emilia ha detto...

bè, la verità dal vivo si vede ben poco, quando arrivano i ciclisti ti passano vicino come un razzo, ma a quel punto, quando li vedi passare così da vicino, dopo che li hai atteso per tanto tempo ti senti così eccitato, l'adrenalina è a mille, l'emozione è forte, tanto forte... li vorresti toccare!
pensa solo che io mi son sentita così, io che non sono certo una patita, io che seguo il Giro raramente...
è qualcosa di magico che coinvolge tutti e questo non l'ho scoperto ieri ma la prima volta che ho visto il Giro qui a Giffoni...

Anonimo ha detto...

quando il giro d'Italia è passato qui da noi, ho potuto vedere la PARTENZA, ma l'ARRIVO sicuramente è qualcosa di spettacolare e dal tuo racconto si capisce che è proprio così! Ancora complimenti per lo striscione...è davvero bello!
Belle anche le foto...un bacio!

Emilia ha detto...

Al prossimo ARRIVO vi porto tutti con me!!! :-D
grazie per i complimenti!
un bacione anche a te...