mercoledì 10 ottobre 2007

Il Luogo dello scontro...

Quanti ricordi si ridestano con questa battaglia...
L'entusiasmo che avevo nel rendere quel luogo il più bello possibile;
le speranze di viverci giorni felici;
il futuro che sembrava presente;
la gioia che tutto sarebbe andato come previsto e l'Amore che già si respirava tra quelle mura.
Tutto strappato dalle mie mani in un solo secondo, quel mondo è crollato lasciando spazio a tanta tristezza.
Allontanata, vinta all'inizio e non l'ho mai visto completo.
Ho trascorso gli ultimi anni a cercar di cancellare le immagini impresse dentro di me e soprattutto a dimenticare l'emozioni legate ad esso.
Una Sconfitta troppo grande!
Non si possono cancellare i ricordi, rimangono immutati nel tempo, ma si può affrontarli e fare spazio a nuovi, a nuove emozioni per mettere da parte la paura legata al triste evento...
Basta con le difendersi! è ora di attaccare...
Questa è la mia missione, la mia battaglia è finalizzata per chiudere col passato, chiudere da vincitrice!

2 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

ma come mai questo ritorno dei ricordi?

Emilia ha detto...

Non se ne sono mai andati...
"Non si possono cancellare i ricordi"...
Con la mia "guerra" non faccio altro che cercare di renderli inoffensivi affinchè non tornino a far male, ad "attaccarmi"...
Dove sto per andare è come fare un vero e proprio salto in quei ricordi, li affronto in campo aperto.
Non voglio più immaginare cosa potrei sentire, voglio capire cosa sento, o meglio sentirò una volta li e fino a che punto sono forte.