venerdì 26 ottobre 2007

27.0 lms

Buongiorno...
Oggi dedichiamo questo spazio a De Andrè, un cantante poeta che io conosco molto bene e molto a fondo, per chi segue La Mia Stanza ha avuto modo di notarlo...
Anto l'ha inserito nella sua lista ed io con grande piacere pubblico le sue due scelte...

La Città Vecchia - Fabrizio De Andrè [Testo]


La Domenica Delle Salme - Fabrizio De Andrè [Testo]


Anche la piccola Erika, nella sua mini lista, ci ha richiesto una sua canzone e questo mi rende molto orgogliosa della mia cuginetta...
non se ne trovano tante ragazzine di 11 anni a cui piace De Andrè, caso rarissimo...
La sua Richiesta era già presente nelLa Mia Stanza quindi mi limito a linkarla per farla ascoltare...
tempo fa ci dilettammo a cantarla al karaoke proprio io e Erika, ricordi?
impresa da dimenticare, molto difficile da cantare!


...Non mi resta tanto da aggiungere, è De Andrè!
Alla Prossima richiesta...
un saluto!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"Mi manchi tanto amico caro davvero
e tante cose son rimaste da dire
ASCOLTA SEMPRE E SOLO MUSICA VERA
e cerca sempre se puoi di capire"
"L'ARCOBALENO" CELENTANO
GRAZIE!
CIAO

Emilia ha detto...

Questa frase è bellissima...
Anche se l'Arcobaleno, cantata da Celentano, è dedicata a Lucio Battisti scritta personalmente da Mogol per il suo amico perduto...

STEFANO LABORAGINE ha detto...

Mi manca il poeta, mi manca la sua cruda lirica, mi mancano le sue pacate denuncie che inquietano lo stomaco, mi manca il suono della sua chitarra, mi mancano i locali sotteranei nel centro storico di Napoli dove riempivamo la notte suonando le sue canzoni e la gente ci applaudiva perché indegnamente lo ricordavamo. Manca Faber, a questo sterile panorama musicale fatto di amore, cuore e altre futili e scontate sensazioni. Manca nei ricordi dei media Faber, solo piccoli stralci della sua opera nell'anniversario della sua scomparsa, ma forse è quello che avrebbe voluto. Ciao

Emilia ha detto...

De Andrè non morirà mai, vive nelle sue poesie, vive nel suono della sua chitarra, vive ogni volta che ascoltiamo i suoi capolavori...

Anonimo ha detto...

Che Bello!!! Emi hai pubblicato la mia canzone!! DEL MITICO DE'ANDRè!!!!! Sono contentissima grazie!!!

Emilia ha detto...

PREGO...
Sono felice che ti rende così felice veder pubblicate le tue Richieste...