lunedì 4 giugno 2007

Ravenna...

Questo fine settimana, con la mia famiglia, sono andata a trovare una mia parente, cugina, Arianna che si è trasferita a Ravenna con la sua famiglia, Enzo, Federica e Carmine, due anni fa...
Sento ancora la stanchezza del viaggio, 6 ore di auto sono a dir poco devastanti, in compenso ho visto davvero bei posti, paesaggi stupendi, prima l'appennino, poi la pianura padana con i frutteti e tanti campi di grano.
Ravenna, poi, è davvero una bella città, piena d'arte.
Ha dei mosaici stupendi, i monumenti sono spogli all'esterno, fatti di soli mattoni, ma quando si entra dentro sono ricoperti di splendidi mosaici (da vedere!), in alcuni anche la pavimentazione è un mosaico.
Nella foto a destra, Carmine, Federica ed io abbiamo alle spalle uno dei monumenti visitati, il Mausoleo di Galla Placidia, all'esterno è molto semplice ma dentro è qualcosa di indescrivibile, le navate sembrano brillare, è tutto ricoperto da disegni fatti a mosaico, non ho foto dell'interno ma se ho tempo vi documento con un filmato ;-)
Altra cosa che ho fatto, sono passata a salutare il caro Dante Alighieri sepolto proprio a Ravenna...
questo mi ha emozionato...
Che altro dire: ci sono le foto!

per visualizzare le foto cliccare qui su:
Ravenna: Giugno 2007

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Emilia, sono contento che tu ti sia divertita a Ravenna!
Sai mi fa strano vederti in posti così vicini a casa mia! :-)
Un bacio

Uomo Distrutto ha detto...

e io corro subito a vederle, le foto...

Emilia ha detto...

x Devis
non preoccuparti, forse ritorno a Ravenna a luglio/agosto, se posso mi faccio un giro anche a Venezia (altra città che voglio vedere)...;-)

x Uomo Distrutto
corri, corri e fammi sapere se Ravenna ti piace!