mercoledì 25 giugno 2008

Luna Piena

(Luna Piena Giugno 2008)
Amo la fotografia, è la mia arte.
Quando ho una macchina fotografica in mano gioisco come una bambina...
le foto sono i miei sogni, sono le immagini che non voglio assolutamente dimenticare, mi porto così piccoli istanti del passato a spasso per il tempo.
Questa passione è nata quando ero piccina, mi chiudevo in camera dei miei a sfogliare tutte le loro foto, è stato in quei momenti che ho capito quanto fosse bella una foto.
All'età di 8/9 anni iniziai a chiedere la macchina fotografica e me ne fu regalata una, era una compatta col flash incorporato, ero così felice di averla, non me ne separavo mai, sempre nella borsetta pronta a fermare il tempo a mio gusto.

La Luna è sempre stata per me un immagine ambita, in passato non avevo i mezzi per poterla ritrae in tutta la bellezza mostrata ai miei occhi, mentre oggi si, sono abbastanza attrezzata, ho una reflex e una digitale abbastanza potente e forse più in la avrò mezzi ancora migliori e potrò regalarvi una luna ancora più bella...
Ora vi lascio questa che ho fatto qualche giorno fa da casa mia a Formia, era davvero bellissima e la foto rende bene...

5 commenti:

Nana ha detto...

meravigliosa...

una foto che parla.
un'immagine come una poesia.

complimenti emilia^^

Emilia ha detto...

grazie...
bellissimo il tuo paragone: "un'immagine come una poesia"
commossa da questa affermazione...

Anonimo ha detto...

oddio quanto e' bella!
brava emi lo sai che sono un amante anche io della luna.

'A sera quanno 'o sole se nne trase
e da' 'a cunzegna a'LUNA p' 'a nuttata,
lle dice dinto 'a recchia: "I' vaco a' casa:
t'arraccumanno tutt' 'e nnammurate".

"'A cunzegna" (Antonio de Curtis)

Emilia ha detto...

Grazie...
Bè se sei amante della luna significa che sei un Romantico, chi è soggetto al suo fascino nasconde un cuore dolce.

Bellissime le parole di Antonio de Curtis, vedi cosa il sole raccomanda alla luna, gli innamorati...
Quanti baci sono nati sotto la sua luce e quanti Amori?
tantissimi...

cieloeinfierno ha detto...

splendida.. hai una sensibilità unica con le parole e una magia con le foto

complimenti
buona serata^^