lunedì 2 aprile 2007

Ambigramma: Il Gran Finale!

Non c'è Due senza Tre!
Ebbene si, il mio Amico colombiano ha avuto l'intuizione per un terzo ambigramma per me!
ecco quanto scrive nell'ultima mail:

Hola Emilia
Creo que tienes mucha suerte. Cuando pensé que ya no tenías más ambigramas, surgió este que sin dudas quedo bastante legible.
También pienso que te lo mereces, por la admiración que has demostrado hacia los ambigramas.
Cordialmente,
Alberto Portacio Apicella

--
http://ambigramania.blogspot.com/

E aggiunge che mi sono meritata questo terzo per il mio interesse mostrato verso gli ambigrammi...
Questo è davvero un bellissimo finale, guardate un po':
si legge benissimo La Mia Stanza
mentre ruotando l'immagine si legge... ...Emilia Giffoni

Naturalmente, come sempre, Alberto Portacio ha pubblicato il post dedicato a questo ambigramma, dal titolo
Ormai le parole scarseggiano e non so in che modo ringraziare...
Sono felicissima di aver con me nelLa Mia Stanza questi tre ambigrammi... Grazie!!!

In più...
Sabato pomeriggio arrivò nel mia fantasia l'intuizione per un altro ambigramma...
iniziai a disegnare ciò che vedevo nella mia mente e sul quel foglio, tra bozze varie, iniziava a prendere forma il nome...
ecco, ci ero riuscita ancora!
Poi, con calma, la sera l'ho perfezionato...
verso le undici era pronto!!!
il mio terzo ambigramma era sul mio PC!!!
e a parer mio è il più bello che ho mai fatto.
Non l'ho pubblicato subito perché volevo che lo vedesse prima il destinatario, Stefano, al quale è piaciuto e l'ha pubblicato prima di me!

per vedere l'Ambigramma che ho creato cliccare qui su:

Anch'io... Ambigramma!

(l'ambigramma Stefano)

11 commenti:

Porcelain ha detto...

Bello, anche se non mi sembra proprio perfetto.
Ma davvero hai di che vantarti!!

Due curiosità:
1) ma non è che crede che Giffoni sia il tuo cognome?! :D
2) ma a voi non inquieta il suo cognome?! (Apicella!! :D)

Porcelain

Emilia ha detto...

...certo che non è perfetto, è un disegno fatto a mano... la perfezione non è nelle mie mani :-)
Penso proprio di si! crede che Giffoni sia il mio cognome :-D

Unknown ha detto...

Anche io ho sempre avuto il sospetto che lui pensi che giffoni sia il tuo cognome.. cmq sono davvero belli.. quasi quasi mi viene voglia di fare anche un mio ambigramma..ma ci rinuncio im partenza anche xchè so che non sono proprio tagliato x queste cose :)

Un saluto a tutti!!

Emilia ha detto...

Posso provarci io, il tuo nome è abbastanza semplice, bisogna trovare solo tre lettere...
non ti prometto niente anche perchè mi si deve accendere la "lucettina della fantasia" altrimenti non riesco...

Dopo quello di Stefano ho provato anche a costruire l'ambigramma a Giuseppe... ma mi deve venir in mente qualcosa perchè il nome e difficilino da fare... conservo le bozze di qualche lettera così se mi viene il "colpo di genio" lo completo!

vorrei poterne fare a tutti ma non sempre ci riesco, non ho le capacità del colombiano!

Uomo Distrutto ha detto...

prova "Beppe"
per il resto, complimenti al cognato del menestrello del cavaliere...
ciao emilia giffoni!

Uomo Distrutto ha detto...

ps. e grazie ancora(con la mia testa sotto i vostri piedi, e vi potete anche muovere!) :D:D:D

Emilia ha detto...

Beppe dovrebbe essere più semplice...
anche se il mio tentativo era quello di scrivere Giuseppe-Porcelain, troppo complicato!

Carinissima la lettera di Troisi e Benigni :-D...

Porcelain ha detto...

Il solo pensiero che ci hai provato, mi commuove......

Grazie Emi, per me è già tanto così!

Porcelain

Emilia ha detto...

ci ho provato e non mi sono ancora arresa... se completo il tuo ambigramma sarai il primo a saperlo! :-D

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti
qualcuno mi dia un contatto mail o msn o skype di emilia....devo farle vedere una cosa riguardo degli ambigrammi...sono sicuro che mi darebbe il parere di cui ho bisogno.
la mia mail(che funge anche da msn) è questa xsuperx_st@libero.it.

grazie ragazzi.

Emilia ha detto...

Ciao Anonimo, il mio contatto msn lo trovi nel mio profilo...
comunque è bene presentarsi prima dato che non hai detto nemmeno come ti chiami...