Oggi mentre riposavo ho ricevuto una bruttissima telefonata, era mio cugino Valerio, che si è occupato delle mie amatissime tartarughe mentre io ero in vacanza, con una voce bassa e triste mi ha detto che la piccola Legolas oggi è morta, da come dice mio cugino in seguito a una grave infezione ai polmoni... Sono rimasta senza parole, non rivedrò mai più la mia tartaruga elfo... non voglio aggiungere altro, sono troppo triste.
Eccomi di ritorno dalla mia vacanza a S. Nicola a mare... La posso definire la più bella vacanza della mia vita, tanto bella che non riesco a trovare le parole giuste da riuscire a descriverla pienamente. Le immagini che ora mi porto dentro sono così tante, colorate, sorridenti, felici... ecco il termine giusto: FELICI! Difficile è stato il rientro ma non ho rimpianti, mi sono presa tutto quello che volevo e capito tutto quello che c'era da capire, la mia ricerca ha concluso una sua fase, Giove è bellissimo ed è magica la sua luce ma non può mai accendersi a Sole, deve rimanere tale, la sua bellezza sta nell'essere una Stella mancata e io non tenterò altro perché è così che lo voglio nel mio mondo. Ho ripreso possesso della chiavee ora posso finalmente aprire La Mia Stanza, l'attesa è finita, quello che dovevo fare l'ho fatto, ora mi resta andare avanti... e andrò avanti!
Finalmente è arrivata la mia Vacanza! Domani mattina parto per S. Nicola a mare e ci resto fino al 31 Agosto Quindi, per mia Assenza, La Mia Stanza verrà chiusa per Ferie! Auguro buone Vacanze a tutti!
Manca solo un giorno e inizia la mia vacanza, sembra che sia tutto pronto, c'è tanta roba da portare e la sensazione di aver dimenticato qualcosa non mi lascia mai, sono eccitata, euforica a saper che per un paio di settimane il mio mare si prenderà cura di me, che la sua magia calmerà ogni mia tristezza, che mi sveglierò il mattino con la sua musica e mi addormenterò di notte son la sua immagine... il mio mare! Sono pronta per S. Nicola a mare!
Sono appena tornata dal concerto di Samuele Bersani, un artista che non seguo ma che apprezzo per l'originalità dei suoi testi, è stato piacevole il suo concerto e per ricordare questa sera vi lascio la mia preferita...molto bella!
Replay Dentro al replay fra miliardi di altri ci sei a non hai scia luminosa d'auto anche di periferia come i sogni che farai o prenderai a noleggio quando ti addormenterai con le scarpe sul letto. Dentro al replay con la testa girata un po' in su da fotografia ci sei anche tu prima di andare via "se rimango ancora qui è come se morissi e guardandomi allo specchio ad un tratto sparissi". Cadono le stelle sono cieco e dove cadono non so cercherò proverò davvero ad avere sempre su di me il profumo delle mani riuscire a fare sogni tridimensionali non chiedere mai niente al mondo solo te come una cosa che non c'è cercando dappertutto anche in me ti vedo. Dentro al replay per un attimo c'ero e anche lei ma in quel momento qualcosa ho cancellato si è fermato il tempo, la sua regolarità e come se morissi è sparita anche la luna, è cominciata l'eclissi. Cadono le stelle allora è vero e io non so se ci sarò dove andrò non lo so se lo merito o no se correggerò gli effetti dei miei guasti nucleari se troverò il coraggio ti telefono domani e più sarò lontano e più sarò da te dimenticato e muto come uno che non c'è tornerò, tornerò davvero a sentire su di me profumo delle mani di notte io farò sogni tridimensionali senza chiedere mai niente al mondo neanche a te senza chiedermi perché ti vedo dappertutto anche in me ti vedo.
"Ok, prendimi, sono completamente sotto il tuo fascino, su forza! tocca quello che è tuo, non opporrò resistenza, prendi e fai quello che vuoi, ti è dato fare tutto!"
This is the end, beautiful friend This is the end, my only friend The end of our elaborate plans The end of everything that stands The end
No safety or surprise The end I'll never look into your eyes again
Can you picture what will be So limitless and free Desperately in need of some stranger's hand In a desperate land
Lost in a Roman wilderness of pain And all the children are insane All the children are insane Waiting for the summer rain There's danger on the edge of town Ride the King's highway Weird scenes inside the gold mine Ride the highway West, baby
Ride the snake Ride the snake To the lake To the lake
The ancient lake, baby The snake is long Seven miles Ride the snake
He's old And his skin is cold The West is the best The West is the best Get here and we'll do the rest
The blue bus is calling us The blue bus is calling us Driver, where are you taking us?
The killer awoke before dawn He put his boots on He took a face from the ancient gallery And he walked on down the hall
He went into the room where his sister lived And then he paid a visit to his brother And then he walked on down the hall And he came to a door And he looked inside Father Yes son? I want to kill you Mother, I want to. . .
C'mon baby, take a chance with us C'mon baby, take a chance with us C'mon baby, take a chance with us And meet me at the back of the blue bus
This is the end, beautiful friend This is the end, my only friend The end
It hurts to set you free But you'll never follow me
The end of laughter and soft lies The end of nights we tried to die
Devo cancellare quell'immagine che distrugge il mio essere, il traditore bugiardo che mi bacia e mi ripete di amarmi, lo stesso che mi guarda negli occhi e mi giura il falso, lo stesso che uscito dalla porta si dimentica di tutto quello che ha detto e con una spada mi prende alle spalle , mi ferisce a morte e sorride per il bottino avuto... e guardandomi morire continua a dirmi e a farmi credere di amarmi! oh mio Dio! quando guardo questa immagine mi chiedo fino a che punto un uomo deve mentire e per quale motivo poi, per far più vittime possibili?! per vedere soffrire?! ed io disperata Amavo la mano che mi stava uccidendo, la mano del mio dolore, con quella ferita è andato via tutto il mio credo... quanto ho Amato?! per poter amare ancora devo cancellare, cancellare il passato... Voglio! voglio cancellare i miei ricordi!!!
Mi affido al Tesoro, il mio Tesssoro, come sempre metto il cervello "sottovuoto" per non soffrire, continuo a trascinare questo "peso" con me, questa tentazione che mi consuma, il Tesoro sta creando un mostro ed io lo lascio fare, anzi, non oppongo nessuna resistenza...
Sono riuscita a portarti via da miei pensieri, il giorno lo vivo senza pensarti, senza te. Mentre di notte quando gli occhi si chiudono vengo invasa, il sogno gestisce tutti i miei sensi, non posso più controllare, è no, non controllo un bel niente ed è in quel punto che ti vedo come vorrei! Ti do tutto quello che nella realtà mi privo di darti! la notte sei con me e sei mio!
La situazione è sotto controllo, sembra che riesca bene a non pensare al mio sogno perduto, sembra quasi che non ne senta la mancanza, se riuscissi a controllarmi anche mentre dormo avrei la certezza piena di averlo completamente dimenticato.
Sono già un paio di giorni che La Mia Stanza è nel caos per i preparativi alla partenza del 16. Quante cose da portare, quante cose comprate e quante ancora da mettere a posto, mi ci vuole un tir per questa vacanza, credo che la macchina non basti! quando si muove una donna è un guaio! Anche se nel fare tutta sta "faticaccia" ho il cuore gioioso perché il fine è al dir poco stupendo: Destinazione S. Nicola a mare!
Credo che il mio sogno sia giunto al termine, la realtà ha cancellato ogni immagine onirica, ha invaso, ha vinto ridipingendo i miei pensieri. Prima che potessi dire addio mi ha abbandonato, ora quel che vedo è diverso, nuovo, un immagine un po' grigia da dipingere con nuovi colori, anche se credo di aver lasciato tutti i colori al mio sogno, l'ha portati via con se e ora non so come dar vita a questo nuovo dipinto... ...quanto mi manca il mio sogno, quanto mi manca fermarmi ad osservare la sua arte, i suoi colori caldi...che triste!
Questa sera iniziano ufficialmente le mie tanto desiderate ferie e quello che conta che avrò un sacco di tempo per pensare un po' a me, l'ora di sistemare un paio di cosette è arrivata e poi mi aspetta S.Nicola a mare... il mio mare incantato...
Cerco di trovarmi tutte le distrazioni possibili, sono rilassata, serena ma c'è un pensiero che mi tormenta, è fisso, immutabile e non riesco a scacciarlo via... E' sempre presente, cerco di guardare altrove ma si sposta con il mio sguardo, dormo e si trasforma in sogno, non so come scappare, è molto più veloce di me, è molto più forte e se non trovo presto una soluzione mi avrà presto in suo potere, questo significa che c'è un evidente rischio di soffrire. Come si fa a dar battaglia a un proprio pensiero? e come si vince?
Imagine there's no heaven It's easy if you try No hell below us Above us only sky Imagine all the people Living for today... Imagine there's no countries It isn't hard to do Nothing to kill or die for And no religion too Imagine all the people Living life in peace... You may say I'm a dreamer But I'm not the only one I hope someday you'll join us And the world will be as one Imagine no possessions I wonder if you can No need for greed or hunger A brotherhood of man Imagine all the people Sharing all the world... You may say I'm a dreamer But I'm not the only one I hope someday you'll join us And the world will live as one
...di pensarti e resto in silenzio! Non sono riuscita a farti vedere, capire cosa ho legato stretto nel mio cuore, anche perché l'ho lasciato legato, incatenato, gli ho impedito di mostrarsi a te e ora parlare sarebbe inutile non ha più un senso, la magia l'ho perduta, il sogno è cambiato. mi mancherai... sempre.
I sogni, i desideri sono perduti nel tempo, rimasti soli a vagare nello spazio senza mai divenire realtà... A pensarci sembra ieri che scrivevo il futuro nei discorsi, sicura di come sarebbe stato, i dettagli e la felicità che leggevo sembrava esistere, sembrava quasi poterla toccare... Se chiudo gli occhi sembra ancora di vederlo il mio futuro, come se l'avessi vissuto. La vita sorprende, la vita si trasforma in un solo secondo, basta un soffio e nulla esiste più, il futuro resta una fantasia, un racconto lasciato nel tempo e si spera di poterlo dimenticare presto. Quello che mi manca non ho più il coraggio di desiderarlo, non mi cerco più le felicità di un tempo e soprattutto mi fa male ricordarle... quanto dura sono? di pietra!!! tutto mi scorre addosso, non si soffre per niente e quindi non ci si emoziona più. Come si torna indietro? non si può... devo accettare questa nuova me, è troppo dominante! e soprattutto devo cercare di dimenticare il mio Futuro...
Questa foto scattata alla Certosa di Padula (particolare di un dipinto) nel lontano maggio 2005 è diventata il mio agosto per la frase che c'è scritta:
"La Bellezza Salva il Silenzio Ascolta il Deserto Fiorisce"
Mi alzo dal mio buco e inizio a camminare, barcollo ma poi arriva la forza che mi fa "correre"