mercoledì 14 maggio 2008

Tutto quello che un uomo

Se non fosse per te
Cosa avrebbe un senso
Sotto a questo cielo immenso
Niente più sarebbe vero
Se non fosse per te
Come immaginare
Una canzone da cantare
A chi non vuol sentirsi solo
Se non fosse per te
Crollerebbe il mio cielo
Se non fosse per te

Sarei niente, lo sai
Perché senza te io non vivo
E mi manca il respiro
Se tu te ne vai
Quando sono con te
Chiudo gli occhi e già volo
D’improvviso la malinconia se ne va
Dai pensieri miei cade un velo
E ritrovo con te l’unica verità
Solamente tu sai
Anche senza parole
Dirmi quello che voglio sentire da te
Io non ti lascerò
Fino a quando vivrò
Tutto quello che un uomo può fare
Stavolta per te lo farò
Una pioggia di stelle
Ora brilla nell’aria
Ed il mondo mi appare
Per quello che è
Un oceano da attraversare
Per un cuore di donna
O la spada di un re
Perché senza te io non vivo
E mi manca il respiro se tu te ne vai
Solamente tu sai
Anche senza parole
Dirmi quello che voglio sentire da te
C’è un tempo per l’amore
Che spiegarti non so
Tutto quello che un uomo può fare
Stavolta per te lo farò
Tu sarai la regina
Dei miei desideri
L’orizzonte costante
Di questa realtà
Tu che sei per me, come vedi
Tutto quello che un uomo
Sognare potrà
Tutto quello che un uomo
Sognare potrà
"Sergio Cammariere"



Per Ricordare...

Dedico questa canzone a chi ha usato le sue parole per la sua amata e a Colei che nell'ascoltarla leggeva tutto il suo Amore...

12 commenti:

Antonio Candeliere ha detto...

complimenti per il blog e per le scelte musicali. a presto

Anonimo ha detto...

... solamente tu sai anche senza parole dirmi quello che voglio sentire da te...

Molto belle queste parole

Anonimo ha detto...

ciao sorelli...idelebile per me il ricordo che ho per questa canzone!!!ascoltarla mi fà sorridere il cuore... un bacio

Anonimo ha detto...

katia

Emilia ha detto...

@ Antonio Candeliere:
Grazie e torna a visitarmi

@Athawulf:
Davvero belle...

@ Katia:
lo so cara sorellina cosa significano queste parole per te, l'ho pubblicata proprio per ricordare e "per farti sorridere il cuore!"

Anonimo ha detto...

Commossa..tanto commossa!!!Grazie sorellina mia!!!

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Ti ho letta da Nicole, ho visto che attraversi un periodo sereno, fa piacere, ti posso garantire che puoi buttar giu' lo stesso dei versi, adoro Battiato e Cammariere, anch'io quando ho tempo tento di scrivere quakcosa, pero' come dici tu se non mi emoziono, arrotolo la carta e faccio una pallina, per far giocare il gatto, cosi' almeno lui si diverte, un saluto a presto.....

Emilia ha detto...

Ciao Tony e Benvenuto nelLa Mia Stanza...

Ogni tanto qualche colpo di genio esce fuori, qualche verso spezzettato o minimi disegni su un
foglio, ma ahimè non li sento vibrare e quindi rimangono tale, si perdono nel vuoto.

Purtroppo io non ho un gatto (mi piacerebbe tanto averlo, animale che adoro) per farlo giocare con "l'arte perduta" e quindi finiscono direttamente nel cestino!!!:-)

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Ho due gatti uno si chiama chicca ed un cucchi sono adorabili, quando scrivo saltano sulla tastiera come per comunicarmi qualcosa...... Pensa che sono stato fermo 20 anni senza scrivere un verso, poi ogni tanto qualosa capitava, se vuoi siccome ci si appena incontrati, se clicchi nel mio blog c'e una poesia dal titolo Incontro l'ho scritta di recente... cosi' mi dai un tuo parere, mi serve per non applaudirmi sempre da solo, se io mi emoziono per cio' che scrivo vorrei che tutto il mondo vedesse e provasse cio' che provo io, sara' un difetto un limite, chissa'....... un saluto sincero a presto Emilia.....

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Grazie Emilia , se non chiedo troppo vorrei che domani quando torno da lavorare entrando nel tuo blog. lo accenderei ho con un video ho con sotttofondo, non so se a te piace so che mi assilla e mi tormenta in radio si chiama TRICARICO , credo vita tranquilla fammi sto regalo, te ne saro' immensamente grato........ Notte.

Emilia ha detto...

Sai, Tony, io ho creato una specie di Radio, infatti se leggi all'inizio del blog c'è Radio La Mia Stanza dove chiunque può richiedermi una canzone con o senza dedica...

Come vedi c'è un link dove puoi lasciare la richiesta "Lista Richieste e Dediche" dove io ogni lunedì, mercoledì e venerdì pubblico, quando ce ne sono, le canzoni che mi vengono richieste...
I post che contengono la richiesta hanno il titolo 27.0 lms (bè mi sono inventata la frequenza radio :-D.

Anche se non hai inserito la tua richiesta in lista accetto di pubblicarla in Radio e domani, che è venerdì, la troverai qui sul Blog...
Un Saluto ciao

Anonimo ha detto...

stupenda