giovedì 29 maggio 2008

Il Mare

Mi siedo ad ascoltare,
sbatte contro le rocce
sussurra il suo il canto.

La musica sale dai sassi
e avvolge i pensieri di una vita,
li osserva e forma immagini che li rappresenta.

Il Mare...

Mi chiama a se
rinfresca la pelle arsa dal sole
e mi dona il benessere di una carezza.

Conosce ogni segreto,
sofferenze e paure
e come fedele amico li tiene intimi.

Il Mare...

Mi da conforto
con mano tesa mi sorregge
e mi libera dalle tristezze.

Come un padre premuroso
mi riporta dalla madre terra
restandomi vicino col suo richiamo, col suo canto.

Il Mare... Non mi lascia mai!
Spiaggia dei Sassolini - Scauri di Minturno (LT)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle parole e complimenti per la foto

Anonimo ha detto...

Orgogliosa...tanto orgogliosa di avere una sorellina così brava!!! Quante doti hai sorellina mia!!!sei davverro un piccolo genio...ti voglio bene tanto...

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Emilia bella poesia sul commento da me sei sta brillante non ho parole per definire una persona come te solo il mare ti supera...ciao a presto.

Anonimo ha detto...

Chi tene 'o mare
s'accorge 'e tutto chello che
succede,po' sta luntano
e te fa' senti comme coce
chi tene 'o mare 'o ssaje
porta 'na croce.
Chi tene 'o mare
cammina ca vocca salata
chi tene 'o mare
'o sape ca è fesso e cuntento
chi tene 'o mare 'o ssaje
nun tene niente...
CHI TENE O MARE (PINO DANIELE)
LA TUA NON E' DA MENO BRAVA.

Anonimo ha detto...

Chi tene 'o mare
s'accorge 'e tutto chello che
succede,po' sta luntano
e te fa' senti comme coce
chi tene 'o mare 'o ssaje
porta 'na croce.
Chi tene 'o mare
cammina ca vocca salata
chi tene 'o mare
'o sape ca è fesso e cuntento
chi tene 'o mare 'o ssaje
nun tene niente...
CHI TENE O MARE (PINO DANIELE)
LA TUA NON E' DA MENO BRAVA.

Emilia ha detto...

Grazie...