mercoledì 16 gennaio 2008

Il mio sacco

Mi pesa il sacco che a fatica mi trascino dietro, ci ho chiuso la sabbia che offuscava la mia vista.
Ora vedo con chiarezza ma non posso toccare i colori forti il peso mi impedisce di raggiungerli.
Costretta ad averlo, costretta a trascinarlo perché ho creato io la sabbia, con queste mani, rosicando rocce con la mia incoscienza...
Spero solo di raggiungere il mio mare e svuotarci il sacco affinché, poi, possa correre felice e toccare finalmente i mille colori che mi aspettano...

8 commenti:

Teresa@Susanna ha detto...

Spesso siamo noi a crearci i macigni che ci portiamo dietro....
Sbagliando si impara, ma le conseguenze degli errori non si cancellano.

Emilia ha detto...

la "sabbia" che mi porto dietro non sono errori che ho commesso, ma semplicemente la ricerca della verità, ho scavato "rocce" che forse era meglio non toccare...
all'inizio mi sembrava giusto, o meglio, mi impediva di guardare oltre, alzando il polverone...
poi "rinchiusa nel sacco" mi ha permesso di vedere ma è diventato un peso enorme da trascinare...
ora è solo da "digerire" e l'unico che può farlo è il mare

io non considerò la ricerca della verità un errore, per quanto le conseguenze possano essere spiacevoli vale sempre la pena capire e saperla...

Teresa@Susanna ha detto...

si è vero, la verità va sempre cercata

Teresa@Susanna ha detto...

...scusa, ma non sapendo e non avendo capito tu a cosa ti riferissi, ho come al solito interpretato a modo mio, basandomi sulle mie esperienze.

Emilia ha detto...

non scusarti, la libera interpretazione è più che giusta!
ho solo voluto sottolineare a ciò che mi riferivo io, nient'altro...
ciao

LUCA ha detto...

Ciao.

LUCA ha detto...

Questa non l'ho capita, ti ho scritto un commento e ne ho uscito solo il "ciao" finale...misteri della tecnologia :-)

Beh ora ho perso il filo e le parole giuste.
Ti riscrivo l'essenza: sei in gamba.
ciao ciao.

Emilia ha detto...

peccato, mi avrebbe fatto piacere leggere il tuo commento...
comunque grazie per l'essenza...
ciao!