lunedì 15 settembre 2008

27.0 lms

Buongiorno a tutti i radiolettori...
con una settimana di ritardo dall'anniversario della morte di Battisti anche Radio La Mia Stanza lo ricorda con questa bellissima dedica di Darjo:
il 9 settembre di dieci anni fa ci lasciava Lucio Battisti, vorrei dedicargli "THE SPIRIT CARRIES ON" dei Dream Theater ed inoltre riascoltare un suo pezzo "Nel sole, nel vento, nel sorriso e nel pianto".

6 settembre 2008 9.15
Buon Ascolto!!!

The Spirit Carries On
Where did we come from?
Why are we here?
Where do we go when we die?
What lies beyond
And what lay before?
Is anything certain in life?

They say "Life is too short"
"The here and the now"
And "You're only given one shot"
But could there be more
Have I lived before
Or could this be all that we've got?

If I die tomorrow
I'd be alright
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on

I used to be frightened of dying
I used to think death was the end
But that was before
I'm not scared anymore
I know that my soul will transcend

I may never find all the answers
I may never understand why
I may never prove
What I know to be true
But I know that I still have to try

If I die tomorrow
I'd be alright
Because I believe
That after we're gone
The spirit carries on

"Move on, be brave
Don't weep at my grave
Because I'm no longer here
But please never let
Your memories of me disappear"

Safe in the light that surrounds me
Free of the fear and the pain
My questioning mind
Has help me to find
The meaning in my life again
Victoria's real
I finally feel
At peace with the girl in my dreams
And now that I'm here
It's perfectly clear
I found out what all of this means

If I die tomorrow
I'd be alright
Because I believe
That after we¡re gone
The spirit carries on
"Dream Theater"


Traduzione: Lo spirito va avanti
...e per ricordare Lucio Battisti ecco che Darjo ci ha richiesto:

Nel Sole Nel Vento Nel Sorriso E Nel Pianto
Mio padre disse
ragazzo mio
se vuoi andare addio
mia madre disse
bambino mio
ti guidera' iddio
oh
la solitudine
si paga in lacrime
e l'ho pagata anch'io
ma se ho vissuto poi
se sono un uomo ormai
lo devo a lei
la donna che
e' insieme a me
perche' lei
e' vicino a me
nel sole e nel vento
nel sorriso e nel pianto
oh oh
lei e' vicino a me
con tutto il suo cuore
con tutto il suo amore
in ogni istante
in ogni momento
oh oh oh
io tutto questo
lo devo a lei
io lo devo a lei
perchè lei
è vicino a me
nel sole e nel vento
nel sorriso e nel pianto
oh oh
lei e' vicino a me
con tutto il suo cuore
con tutto il suo amore
in ogni istante
in ogni momento
oh oh oh
"Lucio Battisti"

...Purtroppo non ho trovato su Youtube il video della canzone e quindi non posso farla ascoltare, mi scuso per l'inconveniente.
Io vi do appuntamento alla prossima richiesta...
Ciao!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

:D

BettingMaker ha detto...

che bel blog musicale... complimenti per i gusti musicali! vorrei aggiungerti nella lista dei blog che leggo, che ne dici di uno scambio link? ciao e fammi sapere. robj
il mio blog è www.queen-robj.blogspot.com

Pupottina ha detto...

ciao
posso proporti lo scambio di link?

Anonimo ha detto...

Ciao Emilia,

come stai?

Ti invito a partecipare al sondaggio che ho aperto. E' molto importante, almeno per me. Sarei molto felice se tu potessi partecipare ed esprimere la tua opinione attraverso un commento. Grazie infinite. Buona giornata.
Francesco

Marco ha detto...

Salve,
ho provveduto a linkare il tuo blog nella sezione link amici accessibile dalla mia homepage:
http://marco-economiaemanagement.blogspot.com/
mi farebbe piacere se tu ricambiassi il favore poichè lo scambio link è un efficace strumento per crescere insieme.
A presto e grazie.
Marco

Pupottina ha detto...

ciao
dolce notte

^___^