domenica 31 dicembre 2006

Sera di San Silvestro

Come si presenta "la mia stanza"

Prima di entrare si legge la nota frase di Dante:
"Lasciate ogni speranza voi ch'entrate"
...e non scherzo, quando la porta si apre sembra un'Inferno
Ci sono tanti oggetti, troppi, a causa della mia "mania" di
conservare tutto...
non butto niente...e purtroppo lo spazio per contenere tanti "Ricordi" è Poco.
Dopo il primo impatto la visione cambia...
è lo specchio delle mie idee, dei colori che amo e di tanti
particolari che caratterizzano il mio presente e passato...è accogliente,
l'unico luogo adattato alle mie libertà...
La libertà con cui è stata creata viene trasmessa all'ospite che
si sente a sua volta libero di appartenere a quel luogo...e di amarlo per la
trasparenza che trasmette...
Questa sera di San Silvestro, la mia stanza è in estremo disordine...
ho trascorso tutto il tempo a giocare con la stanza virtuale che mi son dimenticata di quella reale... (domani mi tocca riordinare...)
Anch'io sono in disordine...i miei pensieri sono alienati...
è il "Tesoro", il forte desiderio di averlo, lo si ama, lo si odia...si vorrebbe averlo e nello stesso tempo distruggerlo...
a volte conto su lui per riodianare, buttare via qualcosa...cose che io non riesco a eliminare, ma come osa farlo combatto per salvarle...forse per salvare quel poco di buono che ho...

5 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

confermo... il più bel blog che abbia mai letto...

Emilia ha detto...

non può essere più bello del tuo...
non può l'alunna superare il "maestro"!
ma ti ringrazio lo stesso...
son contenta che la mia "creatura" piace al "maestro"...

Anonimo ha detto...

ma che maestro...
e poi, anche se fosse...
l'allieva ha superato il maestro...

Porcelain ha detto...

In qualità di amico dell'Uomo Distrutto (e di Stefano!) non potevo trattenermi dal visitare il tuo blog.

Come mi capita spesso, mi trovo d'accordo con il mio, anzi nostro, caro amico: questo blog è davvero bello!!
L'aspetto "soft" lo rende un luogo accogliente dove rifuggiarsi, per sfuggire dalle "brutture" del mondo esterno e respirare un po' di aria sana e pulita!

Complimenti, ancora, Emilia e piacere di conoscerti! Spero di avere più tempo per passare a trovarti.
Benvenuta nella "Blogosfera",
Porcelain!

Emilia ha detto...

ti ringrazio, porcelain e hai fatto bene a visitare il mio blog...
benvenuto nelLe Mia Stanza...
e il piacere è tutto mio...
ciao