No che capiscono di più, io credo che hanno una sensibilità più sottile...
Credo che in questo aforisma traspare anche il suo profondo desiderio verso il sesso di cui vorrebbe appartenere e in più si capisce, da qui e da altri, che l'osserva tantissimo e soprattutto sa bene descrivere le differenze tra i due sessi anche perchè, in un certo senso, Wilde appartiene ad entrambi...
Questo aforisma lo trovo ridicolo...e questa mia opinione altro non fa che confermare l'"ipotesi" sulla maggiore sensibilità, anche se, come ogni generalizzazione, lascia il tempo che trova. Scherzandoci su, avrà scritto l'aforisma subito dopo un litigio col proprio ragazzo.
Beh la psicologia mica esiste solo per gli uomini... Io non definisco i suoi aforismi ridicoli, io definisco "ridicolo" QUESTO aforisma...non generalizzare. Perché te saresti d'accordo con quel che va dicendo?
l'aforisma si riferisce alla forza che hanno le donne e dice che la psicologia non riesce a spiegarla, non dice che esiste solo per gli uomini... fai attenzione a quello che leggi! e comunque, si, mi trovo d'accordo con Wilde, sono una donna!!!
Fai un pò di confusione...in un contesto generalmente la maggior parte delle cose implicite non vengono dette. La mia è una conclusione diretta, un sillogismo scontato. Ma scherziamo, c'è il fattore A, quello B, io introduco la diretta conseguenza C, e tu mi dici di fare attenzione? Io di certo non mi permetto di voltare a te questo consiglio...anche se dovrei... infatti tu dici: "l'aforisma si riferisce alla forza che hanno le donne e dice che la psicologia non riesce a spiegarla, non dice che esiste solo per gli uomini... " dice così vero...ma non solo, dice pure che le donne non possono essere analizzate...quindi? Quindi è la seconda volta che storpi il senso, prima ai miei contenuti ed ora a quelli dell'amico Oscar :-)
quest'ultima affermazione era per scherzare, nel senso che essendo una donna non potevo non dargli ragione su un affermazione tipo:"le donne... solo adorate." comunque, io credo che ognuno ha la propria opinione.
Sul fatto che ognuno abbia la propria opinione sono assolutamente d'accordo ed è sacro. Confrontarle poi è la cosa più bella, per questo ti ho scritto la mia. Buon week-end. :-)
E hai fatto benissimo a scrivermi la tua opinione, i commenti sono qui per questo!!! e sono d'accordo con te col dire che confrontarle è cosa bellissima...:-D
11 commenti:
un omosessuale che scrive ste cose... inizio a pensare che davvero ne capiscono più di noi...
No che capiscono di più, io credo che hanno una sensibilità più sottile...
Credo che in questo aforisma traspare anche il suo profondo desiderio verso il sesso di cui vorrebbe appartenere e in più si capisce, da qui e da altri, che l'osserva tantissimo e soprattutto sa bene descrivere le differenze tra i due sessi anche perchè, in un certo senso, Wilde appartiene ad entrambi...
Questo aforisma lo trovo ridicolo...e questa mia opinione altro non fa che confermare l'"ipotesi" sulla maggiore sensibilità, anche se, come ogni generalizzazione, lascia il tempo che trova.
Scherzandoci su, avrà scritto l'aforisma subito dopo un litigio col proprio ragazzo.
Non mi trovi d'accordo...
posso capire che le tue idee differiscono da Wilde ma non puoi definirmi i suoi aforismi "ridicoli".
Beh la psicologia mica esiste solo per gli uomini...
Io non definisco i suoi aforismi ridicoli, io definisco "ridicolo" QUESTO aforisma...non generalizzare.
Perché te saresti d'accordo con quel che va dicendo?
l'aforisma si riferisce alla forza che hanno le donne e dice che la psicologia non riesce a spiegarla, non dice che esiste solo per gli uomini...
fai attenzione a quello che leggi!
e comunque, si, mi trovo d'accordo con Wilde, sono una donna!!!
Fai un pò di confusione...in un contesto generalmente la maggior parte delle cose implicite non vengono dette. La mia è una conclusione diretta, un sillogismo scontato. Ma scherziamo, c'è il fattore A, quello B, io introduco la diretta conseguenza C, e tu mi dici di fare attenzione? Io di certo non mi permetto di voltare a te questo consiglio...anche se dovrei...
infatti tu dici: "l'aforisma si riferisce alla forza che hanno le donne e dice che la psicologia non riesce a spiegarla, non dice che esiste solo per gli uomini... " dice così vero...ma non solo, dice pure che le donne non possono essere analizzate...quindi?
Quindi è la seconda volta che storpi il senso, prima ai miei contenuti ed ora a quelli dell'amico Oscar :-)
Anche questa:
"e comunque, si, mi trovo d'accordo con Wilde, sono una donna!!!"
...come se essere una donna rendesse scontato il dar ragione o torto al sillogismo.
...e comunque, si, non sono d'accordo con Wilde, sono un uomo!!!
quest'ultima affermazione era per scherzare, nel senso che essendo una donna non potevo non dargli ragione su un affermazione tipo:"le donne... solo adorate."
comunque, io credo che ognuno ha la propria opinione.
Sul fatto che ognuno abbia la propria opinione sono assolutamente d'accordo ed è sacro.
Confrontarle poi è la cosa più bella, per questo ti ho scritto la mia.
Buon week-end. :-)
E hai fatto benissimo a scrivermi la tua opinione, i commenti sono qui per questo!!!
e sono d'accordo con te col dire che confrontarle è cosa bellissima...:-D
Posta un commento